Sono stati recentemente presentati alla Borsa di Milano i risultati dell’inchiesta, elaborata dal “Corriere della Sera Economia”, su più di 15.000 imprese italiane, ed Inim è tra “le migliori 500”.
Inim è risultata tra le imprese “spina dorsale” del Paese e tra le sole 40 aziende con un rating tripla-A (“AAA”).
“L’orgoglio per il traguardo raggiunto – sottolineano da Inim – si unisce alla consapevolezza che è un risultato di “squadra”. Grazie a tutti coloro che, durante questi anni, hanno creduto e oggi credono al progetto Inim Electronics!”
Ecco la motivazione come riportata dal Corriere: “Sono cresciuti, sempre. Guadagnano (parecchio) e reinvestono (tutto o quasi). Battendo così, spesso, il benchmark per eccellenza quanto a tassi di sviluppo e redditività: i colossi del lusso. Colossi, però, loro non sono. Sono piccoli e medi imprenditori che, in ogni settore, hanno innovato, rotto schemi, anticipato i «modelli 4.0». Se l’Italia ha scampato la deindustrializzazione e, ora, è tornata a correre, lo deve anche a loro: i 500 Champions, in massima parte sconosciuti, scoperti da L’Economia e ItalyPost dopo un viaggio tra i quasi 15 mila bilanci del «pianeta Pmi».”
la Redazione












