NEWS // Zoom

Dahua SMD Plus: più canali, più precisione, più sicurezza

Share

Dahua Technology Italy presenta l’SMD Plus, integrato nei dispositivi delle serie 5-I e 7-4KL-I,  il nuovo stadio evolutivo dello Smart Motion Detection, funzione che consente all’XVR di distinguere sagome umane e mezzi mobili filtrando efficacemente insetti, animali, pioggia, luci e movimento del fogliame.

LE CARATTERISTICHE DELL’SMD PLUS DI DAHUA
In origine il Motion Detection “vantava” una precisione del 30%; l’SMD ha rappresentato un notevole balzo in avanti grazie all’algoritmo che Dahua ha sviluppato sulla CPU, innalzando il livello di precisione fino all’85%. L’SMD Plus sfrutta un chip AI indipendente con tecnologia deep-learning che gli conferisce un’accuratezza del 95%.

Le immagini vengono elaborate, e qui si registra un cambiamento epocale, dal chip AI, non dalla CPU: questo si traduce in una potenza di calcolo 10 volte superiore. L’esame di tutto ciò che è stato ripreso può concentrarsi sui targets che più interessano, gestendo un allarme dedicato. La modellazione che offre il deep-learning, infatti, è molto più strutturata e garantisce maggiore precisione su tutti i canali in tempo reale, oltre alla possibilità di vigilare anche sugli ambienti interni.

L’analisi viene effettuata in back-end, quindi è possibile avvalersi sia di telecamere IP che HDCVI, rendendo l’upgrade dell’impianto veloce e conveniente: basta sostituire l’XVR classico, in cui l’SMD è configurabile solo su 1, 2, o al massimo 4 canali, con un XVR-I, che gestisce l’SMD Plus su tutti i canali.

Gli scenari applicativi in abbinamento a telecamere classiche (da 2 Mp in su va bene qualsiasi modello) sono tantissimi: banche, magazzini, negozi, parchi, strade, uffici, ville e molti altri contesti beneficeranno di una riduzione importante dei falsi allarmi, notifiche push dalla piattaforma DMSS all’app mobile e controlli post evento immediati.

Tra i vantaggi principali dell’SMD Plus Dahua figurano anche una ricerca del target rapidissima, l’upgrade del sistema molto conveniente e la compatibilità con le telecamere a deterrenza attiva.
“SMD Plus: pretendi di più per la tua sicurezza”, sottolineano da Dahua

la Redazione

20.09.2019


\\ Articoli correlati

Security Essen 2020: market leaders confirmed participation

Security Essen is continuing to consolidate its position as a platform for the security...

Stalkerware: +93% in Italia, al 6° posto tra i Paesi più colpiti

Stalkerware, ovvero lo spyware commerciale spesso utilizzato come strumento di spionaggio...

Dahua: Sistema di tracciamento radar con PTZ

Dahua Technology Italy presenta PFR4KS-E50, il sistema di tracciamento radar con telecamera PTZ...

Follow us...