NEWS // Corporate

Mondialpol e Allsystem: progetto di integrazione industriale

Share

Mondialpol, nelle persone dei soci del gruppo, Fabio e Marco Mura, ed i soci del gruppo Allsystem, Vincenzo Serrani e Private Equity Partners, hanno sottoscritto una LOI vincolante al fine di avviare un Progetto di Integrazione industriale fra i 2 gruppi.

"Il progetto - sottolineano - intende dar vita ad un grande polo industriale, operante nei settori della Vigilanza, Sicurezza Privata, Trasporto Valori, Custodia e Contazione Valori, Sistemi Tecnologici Integrati, in grado di ottimizzare le specifiche competenze e professionalità oggi presenti all’interno dei 2 gruppi, consentendo così il costante miglioramento dei processi di qualità dei prodotti e dei servizi a favore dei propri Clienti".

“La prospettiva di questo importante progetto industriale - specificano Vincenzo Serrani e Fabio Mura - consentirà di offrire efficienti servizi di vigilanza, integrati dalla migliore tecnologia, per soddisfare le continue esigenze di sicurezza del mercato con un’attenzione particolare per il segmento residenziale. I servizi saranno prestati direttamente in 10 regioni italiane e indirettamente su tutto il territorio nazionale, attraverso la rete di corrispondenti certificati dal Network Mondialpol Service.

Con il perfezionamento dell’operazione il gruppo conterebbe su 350 milioni di ricavi aggregati e sulla disponibilità di 4500 Guardie Particolari Giurate, 1500 Operatori Fiduciari, 160 tecnici specializzati in sistemi di sicurezza, 1000 automezzi destinati al pattugliamento e vigilanza, 350 mezzi blindati adibiti al servizio di Trasporto Valori, 2 motoscafi, 21 Sale Conta e 10 Centrali Operative.”

"La struttura del progetto di integrazione è in fase di definizione - precisano - e si prevede che possa concludersi entro il mese di agosto 2019.
Il gruppo Mondialpol è stato assistito in qualità di advisor dallo Studio Carone Commerciale Tributario Legale e il Gruppo Allsystem dallo Studio Lombardi & Associati e lo Studio Sidro - Benigno".

la Redazione

22.05.2019


\\ Articoli correlati

Sicuritalia acquisisce Ivri

Sicuritalia, primo gruppo italiano della sicurezza, acquisisce Ivri (che era secondo per...

ADI e GPS: siglato accordo commerciale

ADI Global Distribution e GPS Standard hanno firmato un importante accordo...

Civis: prima azienda in Europa con Blockchain nella Vigilanza

Civis, Gruppo leader in Italia nell’offerta di servizi di Vigilanza e di Tecnologie per la...

Follow us...