Home » News » Attualità

Arteco: la soluzione per il riconoscimento volti, Arteco Face Recognition (AFR)

Arteco: la soluzione per il riconoscimento volti

Per consentire alle organizzazioni di ottenere ed elaborare dati sensibili ed integrati nelle piattaforme di videosorveglianza, Arteco, fornitore globale di soluzioni VEMS, arricchisce la proposta commerciale con un algoritmo di riconoscimento facciale.

LE CARATTERISTICHE
Arteco Face Recognition (AFR)
offre funzionalità di riconoscimento volti veloci, accurate e scalabili, per soddisfare le esigenze sempre più evolute in materia di sicurezza e protezione.
I potenti algoritmi sono in grado di adattarsi alle condizioni ambientali più difficili come variazioni di illuminazione, prospettiva, occlusioni, movimento, folla ed espressioni. Progettato per essere facilmente implementato e gestito, l'accuratezza e l'affidabilità di AFR sono l’ideale per rispondere ad elevati requisiti richiesti dai mercati verticali, quali:
Retail: identificazione di truffatori, prevenzione di atti di criminalità organizzata, monitoraggio dei punti vendita, analisi della strategia di marketing, analisi dei flussi e demografica dei clienti.
Campus Security: analisi dei flussi di persone, accessi non autorizzati e demografica degli studenti e del personale.
Critical Infrastructure: monitoraggio proattivo anti crimine, identificazione accessi non autorizzati e rilevamento delle intrusioni
Logistics: prevenzione di atti di criminalità organizzata, identificazione accessi non autorizzati e rilevamento delle intrusioni
Smart City: analisi proattive antiterrorismo, il monitoraggio delle folle, l'analisi del flusso di traffico e altro ancora.

Completamente integrato nella soluzione di gestione eventi video Arteco NEXT, AFR analizza le immagini provenienti da più flussi video e supporta i formati più diffusi. Sfruttando le più recenti tecnologie di “deep-learning” e grazie al motore 3D, AFR può gestire milioni di modelli, rendendolo scalabile per soddisfare un'ampia gamma di requisiti. Inoltre, risulta in una soluzione estremamente semplice da gestire.

“Il focus di Arteco è aiutare le organizzazioni ad ottenere i dati più rilevanti dai propri sistemi di sicurezza”, sottolinea Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco. “Aggiungendo il riconoscimento volti alla nostra già ricca suite di soluzioni per la gestione di eventi video, siamo in grado di offrire funzionalità che aiutano i nostri clienti ad affrontare le esigenze di sicurezza di oggi, ed al contempo ci stiamo predisponendo per le tendenze del futuro in materia di deep learning“.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.