Home » News » Attualità

Hi Sic & Partners: Eter, Notifier, Hikvision

Hi Sic & Partners: Eter

S News incontra Andrea Giacobazzi, Managing Director Eter, Sergio Abbrugiati, Center Italy Regional Sales Manager, Security and Fire Notifier by Honeywell ed Amedeo Basile, Technical Support Hikvision Italy, tra i relatori al Forum Day organizzato da Hi Sic, dinamica realtà con sede a Roma, che si sta imponendo sul mercato della distribuzione di sicurezza.

ANDREA GIACOBAZZI, Eter

Signor Giacobazzi, Eter è stata tra i protagonisti al Forum di Hi Sic. In che cosa si caratterizza la proposta di Eter?
Innanzitutto devo dire che è stato un onore ed un enorme piacere partecipare al Forum Day di Hi Sic, un’iniziativa interessante e ben organizzata, che ha richiamato numerosi installatori.

Eter propone una gamma completa di soluzioni per il controllo degli accessi ed il controllo presenze, sia stand-alone che in rete, destinati sia ad applicazioni residenziali ed aziendali. L’offerta è caratterizzata da lettori di badge RFID, tastiere e centrali di controllo, dotati di interfaccia TCP/IP e input/output per l’interfacciamento al varco, nonché software di gestione e controllo degli apparati, che costituiscono il “cuore” del sistema. Ovviamente una particolare attenzione è posta al riconoscimento biometrico (lettori di impronte digitali, volto, iride), che da sempre costituisce l’offerta primaria della nostra azienda: siamo importatori esclusivi per l’Italia di Suprema, costruttore Coreano di sistemi biometrici per impronte digitali e volto (nonché lettori di badge RFID).

Suprema è leader di mercato nell’ambito della biometria, un’azienda caratterizzata da uno dei più alti tassi di crescita annui del settore controllo accessi (38% in media dal 2006 al 2014), fatturato 65 milioni USD al 2014, capitalizzata 357 milioni USD al mercato Coreano, e dotata di tecnologia e brevetti proprietari nell’ambito degli algoritmi di riconoscimento biometrico, tra i più performanti al mondo secondo test indipendenti realizzati da enti terzi quali il NIST Minex negli Stati uniti e il FVC effettuato presso i Biometric System Laboratory dell’Università di Bologna.

eter

Nella foto: Andrea Giacobazzi, secondo da sinistra, con dei colleghi

SERGIO ABBRUGIATI, Notifier

Quali le novità che lei ha illustrato al Forum Day, al numeroso pubblico di installatori e system integrators partecipanti all’evento Hi Sic?
Tra le tante novità su cui abbiamo posto l’accento, vale la pena citare i sistemi ad aspirazione FAAST XT, che consentono una rivelazione molto accurata e precoce in ambienti difficili, con rapporto qualità/prezzo di sicuro interesse.

L’interesse del mercato per i sistemi di aspirazione è notevole, ed ora che i costi sono più abbordabili, la richiesta sta crescendo rapidamente. 

Altro settore che vedrà a breve una piccola rivoluzione è quello della rivelazione wireless. Usciremo a breve con il nuovo sistema Agile® che permette di ottimizzare i costi con una rete mash tra i dispositivi ed un’ottimizzazione dei consumi delle batterie. Inoltre un applicativo di alto livello permette di interfacciarsi al sistema senza fili, con un pc anch’esso in wireless.

Infine, in questa breve carrellata, non possiamo non citare il settore dell’evacuazione sonora e del PA, in cui siamo entrati ormai da alcuni anni, e che ci permette di coprire anche questo importante settore della gestione dell’emergenza.

notifier

AMEDEO BASILE, Hikvision

Il messaggio forte e chiaro del Direttore Commerciale Hi Sic, Fabio Di Corato, è racchiuso nel concetto di “Sistema”. Come Hikvision risponde a questa esigenza di interazione tra sistemi?
Hi Sic, nella persona di Di Corato e di tutto il suo staff, da sempre ha sposato in pieno la visione di Hikvision: interazione è futuro. 

Il mercato professionale richiede la realizzazione di impianti anche specifici, che però siano in grado di integrarsi, di interagire sotto la supervisione di un controller che faccia da manager di tutto il “Sistema”.

Sistema è Interazione, Interazione è Futuro, il futuro dunque è nei sistemi intrinsecamente complessi, ma decisamente user friendly per l’utente finale.

Hikvision introdurrà nel mercato le sue soluzioni di Intercom, Access Control e Security, con la chiara intenzione di rispondere al mercato dei sistemi tecnologici con un sistema unico integrato e scalabile.

hikvision

a cura di Alessandra C. Emanueli

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.