Home » News » Attualità

ILLUMINOTRONICA 2016: novità e il programma della sesta edizione

ILLUMINOTRONICA 2016: novità e il programma della sesta edizione

Con una superficie espositiva di oltre 3.500 mq e più di 190 aziende presenti distribuite su due padiglioni, l’edizione 2016 di Illuminotronica, in programma dal 6 all’8 ottobre a Padova, propone diversi percorsi espositivi uniti da un unico “fil rouge” tecnologico.

Dedicata alle nuove tecnologie e alle soluzioni “smart” per l’illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza, la sesta edizione conferma un trend di crescita con il +30%.

Promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), illuminotronica vede S News media partner. La fiera si rivolge a tutti coloro che installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l’illuminazione intelligente integrata a sistemi di domotica e sicurezza, rappresentando un’occasione per confrontarsi su idee, soluzioni e applicazioni e per sviluppare nuove opportunità di business.

Ecco i contenuti del programma dei convegni della tre giorni patavina, che vedrà il focus su: “smart lighting”, “smart home”, “Internet of Things”, “integrazione domotica” e “human centric lighting”.

• Smart lighting tra luce, benessere e sicurezza Tecnologie e architetture innovative per sistemi di illuminazione a LED più “intelligenti”
Giovedì 6 ottobre, ore 10.00
• Smart home, smart city… smart opportunities La riqualificazione, una ricchezza per il territorio
Giovedì 6 ottobre, ore 11.30
• Il modello Smart city tra soluzioni di luce intelligente e nuovi servizi per il cittadino Finanziamenti, opportunità, tecnologie e sistemi per le città intelligenti e connesse
Giovedì 6 ottobre, ore 14.30

• Parola d’ordine: integrare! Installare la Smart Home: l’integrazione di luce, domotica e sicurezza nell’impianto moderno
Venerdì 7 ottobre, ore 10.00
• Illuminazione a LED: i Top Trend 2016 Le tecnologie alla base dei sistemi a LED che rappresentano il trend evolutivo del 2016
Venerdì 7 ottobre, ore 12.00
• Human Centric Lighting: sistemi di illuminazione intelligente possono migliorare la qualità della vita delle persone? L’uomo è al centro della luce
Venerdì 7 ottobre, ore 14.30

• La domotica può fare. Proposte, prospettive e opportunità per crescere insieme
I numeri della smart home in Italia: Osservatorio HUT sui trend di mercato di domotica, sicurezza e smart lighting e presentazione del progetto sul patentino europeo per installatori.
Sabato 8 ottobre, ore 10.00

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.