Home » News » Attualità

Intersec 2019: nuovo record, +23 percento

Intersec 2019: nuovo record

Intersec 2019 ha registrato un nuovo record quest’anno: 35.889 i visitatori, vale a dire il 23 percento in più rispetto ai 29.000 del 2018, come dichiarano gli organizzatori.

La 21esima edizione di Intersec, conclusasi martedì 22 gennaio presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre, è quindi l’edizione che ha riscontrato il maggior successo di sempre.

Il mercato della Sicurezza del Middle East è in crescita, come più volte è stato sottolineato nelle pagine di S News, e lo sarà anche nei prossimi anni ed a ben due cifre, come tutti gli indicatori evidenziano.

Provenienti da 126 Paesi, i 35.889 visitatori di Intersec 2019 hanno potuto incontrare 1.212 espositori provenienti da 54 nazioni, su un totale di 60,000 metri quadri di esposizione, 6 saloni tematici, un’area con demo live all’esterno, una drone zone ed il nuovo Future Security Summit.

“Molti espositori – sottolinea Andreas Rex, Intersec’s show director – usano Intersec non solo per stringere e lanciare nuove relazioni d’affari, ma anche per presentare nuovi prodotti e soluzioni. Abbiamo investito grandi sforzi per rendere Intersec 2019 la più completa possibile nella sua offerta e siamo sicuri che la prossima edizione, la 22esima che si terrà in concomitanza con il Dubai Expo 2020 sarà ancora migliore e riscuoterà ulteriore successo”.

Fire and Rescue rappresenta la sezione più importante della manifestazione e quest’anno ha compreso 431 espositori.

Commercial Security è stata la successiva più grande con 375 aziende espositrici, seguita da Safety & Health con 142, Information Security con 120, Homeland Security & Policing con 90, e Physical & Perimeter Security con 54 espositori.

S News, presente con un proprio stand e Media Partner già da tempo di Intersec ha raccolto varie testimonianze, soprattutto da parte di espositori italiani del Made in Italy (n.d.r. Intersec ed il Made in Italy della Sicurezza: Cias, Elan, KseniaIntersec ed il Made in Italy della Sicurezza: Sicurit ed Euklis)

Da sottolineare, come alcuni evidenziano, la provenienza internazionale non solo degli espositori ma anche dei visitatori della manifestazione e la sua continua crescita come evento di riferimento, non solo per il Middle East. Come infatti dichiarano gli organizzatori, dati alla mano, Intersec si sta imponendo come “la primaria fiera commerciale mondiale per la security, la safety, e la fire protection”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.