Home » News » Attualità

Security Essen, più di 40 segmenti di mercato e forte internazionalizzazione

Security Essen

S News incontra Karin Baumeister, Responsabile per l'Italia di Messe Essen.

Signora Baumeister, come procedono i preparativi per l’edizione 2014 di Security Essen?
Procedono molto bene. Security Essen quest’anno compie 40 anni: l’anniversario dell’edizione avrà luogo a Messe Essen dal 23 al 26 Settembre.
In occasione del quarantesimo anniversario, Security Essen continua il suo percorso di crescita. Più di sei mesi prima dell’inizio della fiera, il numero di prenotazioni è rilevante, considerando non solo il numero degli espositori ma anche i metri quadri venduti, la fiera mondiale per la sicurezza e l’antincendio è in continua crescita. Oltre 1000 espositori provenienti da oltre 40 Paesi saranno presenti a Messe Essen tra il 23 e 26 Settembre 2014.

Quali novità riserva l’edizione di quest’anno?
Il ventaglio dell’offerta presente in fiera si sta allargando: per la prima volta Security Essen raccoglierà più di 40 segmenti di mercato sotto lo stesso tetto, dalla tecnologia meccanica per la sicurezza alla fire protection  e CCTV fino alle tecnologie per l’investigazione e la prevenzione di atti terroristici.
In tal senso, verranno presentate delle anteprime, tra le altre, riguardanti la sicurezza nei viaggi internazionali con soluzioni per la protezione dei dipendenti e della know-how aziendale all’estero. Questa prospettiva globale di mercato farà di Security Essen il numero uno nel suo settore.

E per quanto concerne l’internazionalità?
Il grande interesse internazionale sta evidenziando ciò che la Fiera rappresenta
Per questo, tutti i più importanti produttori di tecnologie nella sicurezza civile e tutte le maggiori potenze industriali saranno ancora una volta rappresentate alla biennale Fiera mondiale. É prevista una crescita delle collettive internazionali: a parte Gran Bretagna, Italia, Cina, Taiwan, Korea e gli USA, l’Ungheria, per la prima volta nel 2014, utilizzerà Security Essen come piattaforma per presentare in modo collettivo l’efficienza delle sue aziende in un unico stand.

Quale il settore in maggiore sviluppo?
I servizi per la sicurezza rappresentano il settore di maggior sviluppo.
I fornitori di servizi per la sicurezza verranno rappresentati da numeri importanti, per questo la presentazione intitolata “Protezione, Sicurezza, Servizi + Fornitori di servizi” verrà ricollocata nella più spaziosa Hall 6, molto più vicina ai dispositivi di sicurezza.
Otto aziende della Bundesvereinigung Deutscher Geld- und Wertdienste e.V. (BDGW- Associazione federale tedesca di servizi per la sicurezza del denaro e dei preziosi) esamineranno gli andamenti di mercato relativi ai loro campi di interesse proprio in uno degli stand della fiera e per la prima volta saranno presenti sette membri della Bundesverband der Sicherheitswirtschaft ( Associazione federale per la sicurezza nell’industria). Entrambe queste associazioni condivideranno il loro lavoro presso un terzo stand della fiera.

a cura di Monica Bertolo

nella foto, da sinistra, Monica Bertolo, Direttore S News e Karin Baumeister, Responsabile per l'Italia di Messe Essen

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.