Attualità // Eventi

Sicurezza 2012: i contenuti della manifestazione ed il palinsesto di S News TV

Condividi

Milano. “Domotica & Sicurezza, un mercato in crescita” e “Vigilanza: esperienze a confronto”, sono due dei talk shows che S News presenterà all’edizione di Sicurezza 2012.
Dal set televisivo, appositamente allestito all'interno di Sicurezza 2012, S News TV in diretta streaming trasmetterà un vero e proprio palinsesto televisivo, con una doppia finalità:  rispondere al meglio alle esigenze di informazione e di comunicazione di un mercato in profonda evoluzione, e lanciare temi, contenuti, spunti di riflessione, per anticipare tendenze e tematiche, in collaborazione, sinergia e network con gli stakeholders della community della sicurezza.


Dal 7 al 9 Novembre, Sicurezza 2012 presenterà ai professionisti del settore una panoramica completa con le ultime novità prodotto, con i trends di mercato per creare nuove occasioni di business sia a livello di mercato interno che con l’estero, grazie ad un’agenda preorganizzata di incontri con buyers dei mercati emergenti.
A Sicurezza, l’evento biennale internazionale dedicato ai professionisti di antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, sicurezza informatica, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per Forze di Polizia e Vigilanza Privata, si parlerà quindi del ruolo fondamentale dell’integrazione e della convergenza delle tecnologie, per esplorare nuove soluzioni sempre più efficienti.


Come comunica Fiera Milano, quattro i grandi obiettivi su cui si focalizza l’edizione 2012: favorire l’innovazione, grazie all’ampia vetrina di prodotti e soluzioni; promuovere l’integrazione, ovvero il dialogo e il confronto tra tecnologie e settori affini; offrire momenti di formazione professionale e diffondere la “cultura della sicurezza” per favorire la crescita del settore. A questi si aggiunge una forte spinta all’internazionalizzazione. Per favorire l’apertura e lo sbocco su nuovi mercati particolarmente interessati alle soluzioni in mostra, gli organizzatori di Sicurezza stanno lavorando a un momento di match making che, sulla base di un’agenda pre-organizzata, per consentire di far incontrare compratori e distributori esteri con gli espositori. Tra gli altri, sono stati invitati buyer provenienti da Russia, Brasile, Turchia, Corea e dai principali Paesi europei. “Il mercato della Sicurezza - ha precisato Marco Serioli, Exhibitions Division Director di Fiera Milano – sta vivendo oggi una svolta epocale che si concretizza in una crescente pervasività delle tecnologie in tutte le componenti dei sistemi di sicurezza, dall’antintrusione, al controllo degli accessi, alla videosorveglianza, ai sistemi antincendio. E’ una sfida che Sicurezza ha deciso di cogliere, progettando una manifestazione che sia una vera e propria fotografia di un settore che sta cambiando e che offra al suo pubblico un irrinunciabile strumento di informazione e aggiornamento professionale”.

 

In un contesto così dinamico, che nel 2011 ha registrato un fatturato totale di 1.917 milioni di euro, in crescita del 4,9% rispetto al 2010 (fonte: Anie Sicurezza), il mercato sta mostrando concretamente di apprezzare la proposta di Sicurezza 2012, come comunica Fiera Milano, che non solo sta registrando numerose conferme da parte di aziende leader del settore ma anche new entry di realtà altamente rappresentative. Sicurezza 2012 rappresenta per tutti i protagonisti della filiera – costruttori, distributori, installatori, system integrator, grandi utilizzatori, istituzioni e forze dell’ordine – un appuntamento unico per aggiornarsi sulle principali novità di prodotto, ma anche occasione di incontro e aggiornamento professionale la cui qualità è garantita dalla collaborazione con partner d’eccezione quali le principali associazioni della filiera - ANIE Sicurezza, Assosicurezza, AIPS, AIPSA, ANVU, Assistal, Assiv, Unicri, solo per citarne alcune – media specializzati e istituzioni che ne sfrutteranno il palcoscenico per fare il punto sulle tematiche di maggior interesse.
Tra i temi che verranno affrontati nel ricco calendario di incontri, sottolinea Fiera Milano, ci sono: domotica&sicurezza; esperienze e best practices nella vigilanza; le problematiche e gli adempimenti normativi legati ai temi della sicurezza e della privacy; la tematica IP e i vantaggi dell’integrazione; la sicurezza urbana, con il caso di Milano; l’evoluzione dei sistemi per il trattamento del denaro e delle agenzie bancarie; la tutela dei grandi eventi e dei siti a rischio; la sicurezza stradale a 360°; il nuovo quadro normativo e il sistema di certificazione degli istituti di vigilanza privata.


la Redazione

26.06.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Garden: il cavo sensibile che aumenta la sicurezza perimetrale degli impianti via radio

Novità in casa Sicurit, che presenta Garden™, cavo sensibile collegato ad un...

Yale: la nuova gamma di IP Cameras per vigilare dentro casa

Yale lancia la nuova gamma di telecamere IP domestiche che consentono di monitorare ciò...

Stefanelli, Marss: l’Hi Speed Nice uno dei nostri punti di forza

S News incontra Gianluigi Stefanelli, Sales Manager di Marss IP & Security, al secondo...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.