Home » News » Attualità

The Axis Way, Smart Innovation Lab 2018

The Axis Way

The Axis Way, Smart Innovation Lab torna nel 2018, giovedì 4 ottobre dalle 9:30 alle 16:30 presso lo spazio Superstudio Più di Milano in via Tortona 27, dopo la forte affermazione dell'edizione 2017. 
La seconda edizione dell'evento che Axis organizza insieme ad alcuni dei suoi migliori partner tecnologici, sarà una giornata interattiva in cui verranno presentate novità tecnologiche e soluzioni innovative all’interno di scenari reali, con specifiche demo live, durante le quali tutti i partecipanti potranno scoprire da vicino le novità tecnologiche e la trasversalità delle soluzioni Axis Communications.

Il format – sottolineano da Axis – è quello che ha attirato l’attenzione di centinaia di operatori del settore sicurezza e utenti finali dei differenti mercati: scenari live ricreati fedelmente realizzati per rispondere alle esigenze e alle richieste dei clienti finali e dei partner, con l’obiettivo di condividere contenuti di valore mettendo al primo posto il coinvolgimento dell’utente finale. Dal supermercato alla micro filiale bancaria, dalla logistica alle soluzioni per il Retail, dalla protezione di un perimetro fino al controllo accessi di un’area esterna come un parcheggio e molto altro ancora; il tutto con l’obiettivo di mostrare la trasversalità delle soluzioni Axis dai contesti più semplici a quelli più complessi come le infrastrutture critiche. Un’occasione di aggiornamento professionale e di confronto in un contesto business e allo stesso tempo informale nel quale installatori, system integrators, distributori, clienti finali e progettisti possono davvero entrare in contatto con il DNA innovativo di Axis e con il suo giovane e dinamico team”.

“Una modalità di interazione unica nel suo genere che sta diventando un appuntamento fisso molto atteso dal mercato, in grado di richiamare tutti gli stakeholders per scoprire le ultime novità Axis e le numerose esperienze interattive dedicate – evidenzia Andrea Monteleone, National Sales Manager di Axis Communications. Una delle peculiarità presentate sarà quella di sfruttare le novità e le tecnologie proposte con un approccio trasversale piuttosto che solo focalizzato sui singoli mercati verticali. In questo modo ogni singolo comparto potrà beneficiare di prassi e soluzioni già adottate, consolidate e di comprovata efficacia. Se vogliamo, possiamo definirlo come un processo di contaminazione tecnologica tra ambiti di utilizzo solo apparentemente diversi”.

“Tutte le soluzioni che saranno presentate nel corso dell’evento hanno alla base l’innovazione e l’obiettivo di contribuire a rendere il mondo più smart e sicuro, secondo una strategia globale che ha lo scopo di consolidare la posizione di Axis come guida del mercato e punto di riferimento per i clienti finali, qualunque sia il loro business”, precisano da Axis.

“Quello che vogliamo trasmettere – specifica Monteleone – è il concetto di contaminazione tra i differenti mercati verticali. La videosorveglianza di rete può oggi contare su avanzate analitiche installate a bordo camera in grado di rispondere a specifiche esigenze di sicurezza come proteggere aree ad alta sicurezza, gestire i parcheggi per clienti e dipendenti con soluzioni di controllo accessi o utilizzare i sistemi audio di rete integrati con il video per rilevare suoni specifici e inviare avvisi accurati. Queste soluzioni, sviluppate per il Retail, possono essere applicate con successo anche in ambito PA, così come la telecamere termiche che rilevano comportamenti e oggetti sospetti in scene scure e in altre condizioni di luce difficili, particolarmente adatte per la protezione perimetrale o nelle infrastrutture critiche, possono essere utilizzate con successo anche nella GDO per ridurre i furti del “freschi”. Questi sono solo alcuni degli esempi che mostreremo nel corso dell’evento a testimonianza concreta della trasversalità delle nostre soluzioni”. 

Nel corso dell’evento saranno presentate tutte le ultime novità di prodotto, le soluzioni e le tecnologie adatte a ogni contesto applicativo, che potranno essere toccate con mano nei singoli scenari ricreati ad hoc all’interno della location.

Saranno infine organizzate delle tavole rotonde con esperti e operatori del settore e verranno presentati i risultati di alcune surveys e ricerche di settore su specifici mercati verticali come ad esempio il Retail, con temi di attualità come l’utilizzo delle video analitiche nei punti vendita.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.