Home » News » Attualità

Università Tor Vergata: Professionista della Security e Security Manager

Università Tor Vergata: Professionista della Security e Security Manager

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presenta i Corsi di Formazione e Perfezionamento in “Professionista della Security” e “Security Manager”  per l’anno accademico 2017/2018, giunti alla loro dodicesima edizione.

I corsi universitari sono finalizzati alla qualificazione ed alla certificazione professionale del professionista della security, e sono conformi alla UNI 10459:2017, al D.M. 269:2010 e S.M.I.  ed alla UNI 10891:2000 e S.M.I.

Il Coordinatore è il Prof. Luca Vitali ed il Direttore Esecutivo è il Dott. Francesco Farina.

I Corsi si rivolgono a tutti coloro che devono analizzare e gestire il rischio di Security in Istituzioni e Aziende, per supportare le organizzazioni nella tutela del proprio patrimonio tangibile ed intangibile, fatto di cose, informazioni e persone.

Il Professionista della Security è una figura professionale in continua evoluzione, in termini di complessità sia operativa, per la continua mutazione di scenari e vulnerabilità, sia normativa, per i requisiti sempre più cogenti e gravosi ai quali sono soggette le organizzazioni, nonché per la certificazione professionale dei propri requisiti, sempre più richiesta in diversi contesti.

I corsi puntano a formare il Professionista con basi metodologiche, strumenti, conoscenze e competenze che gli permettano di operare in qualsiasi contesto organizzativo, ed avviare un percorso di certificazione professionale.

Per la brochure corsi, completa di durata, orari, titoli di accesso, agevolazioni ed altro, cliccare qui.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.