Home » News » Smart Buildings

Il Made in Italy Comelit al Markthal di Rotterdam

Il Made in Italy Comelit  al Markthal di Rotterdam

Nello spettacolare e prestigioso mercato coperto Markthal di Rotterdam, inaugurato il 1° ottobre scorso, alla presenza della regina d’Olanda, c’è anche il Made in Italy firmato Comelit.

LA REALIZZAZIONE
Arrivano, infatti, da Rovetta in provincia di Bergamo, le pulsantiere videocitofoniche che hanno impreziosito le entrate del complesso residenziale di lusso inserito nel nuovo edificio. Sono stati forniti 6 posti esterni 316Touch, uno dei prodotti protagonisti dell’esclusiva gamma 3one6 che rende omaggio alle qualità dell’acciaio, e 256 Smart Monitors a servizio degli appartamenti.
 

I BENEFICI
“316Touch è un concentrato di tecnologia e di design che si sposa perfettamente con l’aria di innovazione che si respira all’interno del Markthal – commenta Bruno Pellegrini, Direttore marketing di Comelit Group S.p.A. – Con 316Touch la pulsantiera videocitofonica si arricchisce di tutte le funzioni di un tablet, grazie ad un tecnologico schermo touch a colori retroilluminato da 8 pollici: intuitiva e comoda da utilizzare, consente un altissimo livello di personalizzazione grazie al software integrato. Abbiamo ricevuto apprezzamenti, oltre che per le caratteristiche strutturali del prodotto, anche per la sua facilità di installazione, la grande funzionalità e il servizio di assistenza tecnica che Comelit è in grado di fornire anche all’estero” conclude Bruno Pellegrini.
Markthal è una struttura architettonica davvero straordinaria: un arco di 40 metri, il più grande d’Europa, realizzato in pietra naturale grigia e vetro trasparente, che ospita al suo interno negozi e ristoranti. L’ampia volta a botte è stata decorata con motivi coloratissimi e vivaci, raffiguranti frutta, verdura e grano, che richiamano simbolicamente i prodotti che si possono trovare al mercato sottostante. Il complesso comprende anche 1.200 parcheggi sotterranei e più di 200 appartamenti di lusso collocati per lo più lungo le facciate esterne laterali.
“Siamo orgogliosi di essere parte integrante di questo prestigioso progetto architettonico – aggiunge Marco Giugnetti, Direttore Commerciale Estero di Comelit Group S.p.A. – Per Comelit Group questa importante commessa internazionale è una conferma della qualità dei suoi prodotti, oltre che una soddisfazione che ripaga il continuo lavoro di ricerca e sviluppo sia tecnologico sia di design, che sta portando risultati apprezzati in tutto il mondo”. Markthal Hall si appresta a diventare una vera e propria icona per la città di Rotterdam, che l’ha già ribattezzato ‘Horseshoe’ per l’inconfondibile sagoma della facciata oltre che un polo di forte attrazione turistica: si stima che il complesso richiamerà dai 4,5 ai 7 milioni di visitatori all’anno.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.