Domotica & Oltre // Zoom

Keor HPE Legrand

Condividi

Il sistema Keor HPE Legrand è un UPS progettato per ridurre le perdite e abbattere i costi di gestione. "Gli elevati rendimenti - sottolineano da BTicino Legrand - e la presenza di diverse modalità di funzionamento a risparmio energetico, garantiscono bassi costi operativi. La tecnologia transformerlees e le configurazioni con batteria interna riducono i costi d’installazione e agevolano lo sfruttamento degli spazi nei locali tecnici".

LE CARATTERISTICHE

La tecnologia di conversione permette di ridurre drasticamente i costi di intervento ordinari, preservando la vita di tutti i componenti soggetti ad invecchiamento.
Grazie al power factor unitario i nuovi Keor HPE garantiscono il massimo della potenza reale; 11% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,9 e ben 25% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,8.
La funzione smart-parallel, sino a 1,2 MW, verifica continuamente la richiesta di potenza del carico e disattiva le unità in eccesso per massimizzare il rendimento del sistema mantenendo il livello richiesto di ridondanza.
Tutte le unità sono dotate di contatto per l'attivazione della protezione dal ritorno di energia in rete (back feed) che garantisce la massima protezione dell’impianto a monte e la totale sicurezza degli operatori.
Gli UPS Keor HPE hanno dimensioni compatte, in particolare un unico cabinet per le configurazioni da 60 a 160 kW.
Gli UPS da 60 e 80 kW possono contenere fino a 180 batterie interne, consentendo di ottenere autonomie fino a 12 minuti.

Installazione e manutenzione dal fronte
L'UPS Keor HPE e stato progettato per poter essere installato e manutenuto completamente dal fronte. Sul frontale dell'UPS troviamo infatti tutti gli interruttori di protezione e le porte di comunicazione. Una pratica portella interna consente di raggiungere anche i componenti installati sul fondo, così da avere il massimo accesso a tutti i componenti.
Le porte di comunicazione, per tutti i protocolli più diffusi (scheda a contatti rele, ModBus-RTU via RS485, ModBus TCP/IP o SNMP via Ethernet), sono posizionate sul pannello interno.
Tutte le parti attive sono comodamente accessibili dal fronte, per velocizzare installazione e manutenzione.
Il sistema di raffreddamento ottimizzato, e posizionato nella parte superiore dell'UPS, consentendo il posizionamento in prossimità delle pareti senza influire sulle prestazioni.

Gestione ottimale delle batterie
Mantenere l’efficienza della batteria nel tempo è essenziale per garantire la massima disponibilità
di alimentazione e proteggere l’investimento iniziale. Keor HPE include funzioni avanzate di ricarica e gestione delle batterie, che ne offrono le migliori prestazioni e la massima vita operativa.
Ricarica intermittente con ciclo regolabile (27-3 standard), per prolungare la vita effettiva e ottenere il massimo risparmio energetico.
Regolazione automatica della corrente di ricarica con priorità di alimentazione al carico, per ricaricare in tempi brevi batterie per lunghe autonomie.
Compensazione della tensione di ricarica in funzione della temperatura, per evitare cariche eccessive e surriscaldamento. Sonda di temperatura inclusa in tutte le unità
Test automatico periodico o test manuale a richiesta, per rilevare possibili riduzioni delle prestazioni.
Facile accesso alle batterie: in soli 80 cm è possibile effettuare tutte le operazioni per installare o sostituire le batterie. I cassetti possono essere estratti e inclinati per agevolare il collegamento.

la Redazione

04.08.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Casanova, Dias: Paradox, Eldes ed Ajax le tre linee presentate ad Expo Security 2017

Paradox, Eldes ed Ajax sono le tre linee di prodotto sulle quali punta Dias, presentate ad Expo...

Il futuro sta nella condivisione?

Analizzando le numerose attività organizzate dal settore della sicurezza dalla primavera...

Countering Drones LIVEdemo Conference

The Countering Drones LIVEdemo Conference will take place in Geneva, Switzerland, on the 19th...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.