Home » News » Attualità

RISCO: partnership con Sicuritalia per gli impianti speciali

RISCO: partnership con Sicuritalia per gli impianti speciali

RISCO Group diventa partner di Sicuritalia per quanto riguarda gli impianti speciali. “Si tratta di una partnership strategica – sottolineano da Risco – che permette a Sicuritalia di offrire ai propri clienti le soluzioni di Risco, in particolare la gamma ibrida, per una maggiore efficienza operativa”.

Sicuritalia, presieduta da Lorenzo Manca, ha scelto la partnership con RISCO Group con il duplice scopo di far evolvere la propria offerta di prodotti, e allo stesso tempo di collaborare con Risco allo sviluppo e alla realizzazione di future soluzioni.
“Dall’analisi compiuta da Sicuritalia – evidenziano da Risco – tale partnership permetterà una maggiore efficacia nella gestione delle richieste dei clienti finali e una razionalizzazione della gamma. Grazie alla qualità e affidabilità della gamma dei prodotti Risco, abbinata alla completezza e scalabilità delle soluzioni, segno distintivo dell’azienda, Sicuritalia è quindi in grado di offrire ai propri clienti sistemi di sicurezza più performanti, in meno tempo e a condizioni migliori”.

Risco fornirà a Sicuritalia tutta la gamma ibrida, i sensori e le centrali Radio. Tra i prodotti più richiesti ProSYS™Plus e LightSYS™2, entrambi nativamente integrati con Video Verifica, Smart Home e programmabili via Cloud.
ProSYS™Plus è una delle soluzioni di punta dell’azienda progettata per essere adattabile a ogni tipo di installazione. Grazie alla conformità agli standard di Grado 3, ProSYS™Plus – a due anni dal lancio – si è arricchita di nuove caratteristiche e miglioramenti, in particolare, il numero di zone di base della centrale è raddoppiato passando da 64 a 128 senza variazione di prezzo. Inoltre, la nuova versione aggiornata di ProSYS™Plus include anche un firmware evoluto – per la gestione dei nuovi moduli di comunicazione, nuova tastiera e sensori – che rende la soluzione più e performante.
LightSYS™2 è il sistema di sicurezza ibrido di RISCO Group, progettata per il mercato residenziale e delle piccole e medie imprese e che arriva a gestire fino a 50 zone.

Utilizzando il Cloud RISCO e l’App iRISCO disponibile per iOS e Android, LightSYS™2 offre un livello di sicurezza e di controllo senza precedenti, grazie alla possibilità di installare e configurare un numero illimitato di telecamere IP per interno e per esterno, che – tramite VUpoint – abilitano la video verifica in tempo reale e consentono di ottenere immagini in caso di allarme in corso o su richiesta.

Inoltre, RISCO Group ha messo a punto un servizio di cloud personalizzato per Sicuritalia, una soluzione ad hoc per la gestione da remoto dei sistemi di sicurezza, in grado di garantire affidabilità e performance in sinergia con la piattaforma delle loro Centrali Operative.

“La qualità e l’affidabilità dei prodotti Risco ci permette di essere più vicino ai nostri clienti e questo rende la nostra offerta ancora più competitiva.” ha dichiarato Alessandro Turco, Sales Director di Sicuritalia. “Siamo certi che il percorso intrapreso di Partnership abbia già portato benefici reali, la scalabilità delle soluzioni Risco è per noi un plus importante; siamo convinti che la collaborazione darà reciproci vantaggi sempre maggiori” ha concluso Turco.

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con Sicuritalia, sicuramente una delle realtà leader nel campo della sicurezza. Questo accordo sottolinea il valore della nostra gamma di prodotti, e premia la nostra costante ricerca di innovazione e evoluzione” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “In particolare, la richiesta di realizzare un cloud personalizzato dimostra la nostra leadership in ambito tecnologico e la nostra forza nell’offrire non solo soluzioni, ma interi sistema di controllo personalizzati!” ha concluso Castellan.

la Redazione

Nella foto in alto: Ivan Castellan

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.