Home » News » Attualità

Seconda edizione corso di formazione Anie Sicurezza “Tecnici manutentori Fire Evac” propedeutico alla certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

Seconda edizione corso di formazione Anie Sicurezza “Tecnici manutentori Fire Evac” propedeutico alla certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

Si terrà dal 2 al 5 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso la sede di Federazione ANIE in Viale Lancetti, 43 a Milano, la seconda edizione del “corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio”, propedeutico alla certificazione da parte di IMQ della figura professionale del Tecnico Manutentore.

Durante i giorni di studio saranno trattati temi relativi alla tecnologia della rilevazione incendi alla luce del nuovo Regolamento CPR e dei principali dispositivi legislativi che la regolano, con approfondimenti mirati alle più importanti normative di prodotto e si sistema. Completano il programma temi di grande novità e attualità quali l’analisi degli ambiti fondamentali della manutenzione, la progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di evacuazione audio. A conclusione del corso, una giornata dedicata a esercitazioni pratiche su pannelli attrezzati con le tecnologie più diffuse.

Obiettivo del progetto formativo è di offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico, sia tecnico che pratico, in grado di offrire sia le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio, sia la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente. 

Al temine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione che costituisce uno dei prerequisiti per sostenere l’esame di Certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.
Coloro che parteciperanno al corso propedeutico alla certificazione di tecnico manutentore potranno, successivamente, accedere all’esame per il rilascio della certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.