Home » News » Soluzioni

Axel: Nuovo sensore a tenda wireless IP65 DTK10sw

Axel: Nuovo sensore a tenda wireless IP65 DTK10sw

Axel presenta il sensore a doppia tecnologia a tenda DTK10sw, con doppia rilevazione di antiaccecamento attivo (AIR e MW), adatto alla protezione di varchi come finestre e porte, oppure di intere pareti finestrate.

LE CARATTERISTICHE DEL SENSORE A TENDA WIRELESS IP65 DTK10SW DI AXEL
Il nuovo sensore, risultato del dipartimento di Ricerca & Sviluppo Axel, presenta molte caratteristiche distintive. Tra queste, punto notevole la sezione MW sempre attiva, che permette una pronta rilevazione. Nei sensori wireless a Doppia Tecnologia, per ragioni di limitazione del consumo, di solito la sezione MW “dorme” e viene “svegliata” dal PIR, ovviamente con latenza rispetto alle necessità reali. Nel sensore Axel questo inconveniente spesso trascurato, ma ben noto agli installatori in quanto rende i sensori “duri” e poco reattivi ad attraversamenti rapidi, è risolto.
La sezione MW, grazie a soluzioni funzionali particolari è mantenuta costantemente attiva, così come la sezione PIR. Entrambe le tecnologie presentano regolazione di portata individuale, con una portata sensore di 12 metri.
Ulteriori elementi da porre in evidenza sono: Analisi in autoapprendimento e monitoraggio funzionale ciclico; Funzione AND e passaggio automatico in OR sia se una delle tecnologie risultasse guasta (monitoraggio costante) sia se risultasse inibita – naturalmente in questo ultimo caso si attiverebbe anche l’antiaccecamento, ma in ogni modo il sensore resta attivo e vigile -.

Oltre alla compensazione termica automatica e alla autodiagnosi costante delle due sezioni di rilevazione, il DTK10sw è dotato di compensazione ambientale: nel caso di forti piogge e nevicate il sistema individua una condizione climatica avversa in circa 20 secondi e adatta la rilevazione modificando i parametri di soglia su entrambe le tecnologie per la durata dell’evento atmosferico.

La sezione wireless è basata sul ben noto brevetto Axeta di Axel: in tecnologia DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum), portata radio 1.000 mt in aria libera su ben 1.000 frequenze di lavoro a gestione automatizzata dall’algoritmo. Tutto questo concorre ad assicurare una connessione radio certa, sicura, inviolabile e con altissima resilienza allo jamming. La sezione wireless condivide le proprie funzionalità innovative con la serie sw, recentemente introdotta da Axel.

In dotazione al sensore vengono forniti: un banco di batterie al litio da 5,4Ah, per funzionalità assicurata media stimata tra i 2 e 3 anni; un tool per il fissaggio sia dritto che a 90°; una tettoia di protezione; una maschera limitativa laterale PIR.
Il DTK10sw è IP65.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.