Tecnologie e Servizi // Forensics / Zoom

Da Cellebrite un aiuto agli investigatori: l'estrazione fisica dei dati dai dispositivi Nokia BB5

Condividi

Cellebrite, azienda specializzata nelle soluzioni per la mobile forensics, ha annunciato che è la prima e unica azienda del settore a consentire l’estrazione fisica dei dati da dispositivi Nokia BB5, sia bloccati sia sbloccati. Il metodo di estrazione fisica dai Nokia BB5 viene effettuato, utilizzando i boot loader proprietari, tramite UFED Ultimate e UFED Touch Ultimate. Questa funzionalità è immediatamente disponibile per clienti nuovi e già esistenti con una licenza ultimate attiva.

Nel febbraio 2012, secondo un rapporto IDC, Nokia è il produttore leader al mondo nell’ambito della telefonia mobile, con una quota di mercato del 27% e, a livello di venduto, oltre 417 milioni di periferiche nel 2011. Gli investigatori, per questo motivo, hanno a che fare regolarmente con numerosi dispositivi Nokia, da cui devono recuperare rapidamente i dati probatori esistenti, nascosti ed eliminati. Questi dati hanno un valore inestimabile per gli investigatori che cercano di raccogliere le prove necessarie in real-time per arrestare i sospettati.

La gamma di prodotti Cellebrite per la mobile forensics della serie UFED consente agli investigatori di avere un accesso rapido e completo ai dati, fornendo gli strumenti tecnologicamente più avanzati per le indagini forensi in ambito mobile.

"Cellebrite - ha affermato Ron Serber, Co-CEO di Cellebrite - ha nuovamente affrontato con successo la sfida di riuscire a implementare l’estrazione fisica dei dati da telefoni cellulari appartenenti a uno dei più grandi nomi del settore. Questo conferma la portata innovativa delle soluzioni tecnologiche di Cellebrite e il suo ruolo di leader di mercato".
 

la Redazione

27.07.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Analysis of Apple's Special Event

Smartphones are not core business for the security market, but since they are more and more...

F-Secure e Nokia Solutions and Networks contro il crimeware

Milano. F-Secure e lo specialista globale di reti mobili, Nokia Solutions and Networks (NSN), in...

AIPROS presenta i Seminari di aggiornamento per Investigatori Privati

AIPROS, l'Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, informa che nel periodo...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.