Home » News » Soluzioni

Hikvision DeepinView Serie 7: security, gestione flussi e marketing

Hikvision DeepinView Serie 7: security

Hikvision lancia per il retail una serie di telecamere in grado di elaborare i dati sul conteggio delle persone in modo funzionale per più scopi: dall'analisi della tipologia di visitatori, con statistiche per genere e fascia di età della clientela, alla gestione dei flussi in entrata e in uscita, con filtro dei passaggi dello staff e delle eventuali duplicazioni. Il tutto senza dimenticare naturalmente la funzione di videosorveglianza, a finalità di protezione dei beni e degli assets aziendali.

Si tratta delle DeepinView Serie 7.

LE CARATTERISTICHE DELLE DEEPINVIEW SERIE 7 DI HIKVISION
Queste telecamere incorporano degli algoritmi di analisi video che modellano le informazioni di conteggio delle persone con scopi e finalità diversi. Una sola telecamera concentra ben 7 molteplici funzionalità: analisi e gestione dei flussi delle persone in entrata/uscita, statistiche per genere e fascia di età dei visitatori, filtro sui conteggi duplicati o sul personale. E ovviamente, security.

Chi entra e chi esce
Gli algoritmi contano le persone che entrano e le persone che escono dal locale e, grazie alla funzione di A.I. Detection, che analizza solo le informazioni rilevanti, escludono dalla statistica gli ingressi e le uscite che risultano ripetute. Un altro filtro applicabile è relativo alle entrate e alle uscite delle persone che fanno parte dello staff.

Analisi di marketing
La comunicazione è fondamentale nella vendita: dal centro commerciale al piccolo negozio. Ma per comunicare in modo efficace, occorre sapere a chi ci si rivolge e in quali momenti dell’anno occorre fare attività, prevedere tendenze e mode. Disporre di un gran numero di informazioni è quindi la chiave per costruire una strategia di marketing focalizzata, diretta ed efficiente.
Le telecamere DeepinView Serie 7 offrono agli store managers delle statistiche che permettono di analizzare al meglio la tipologia di clienti e i principali modelli di acquisto.

Statistiche personalizzabili
La dashboard multifunzionale di Hikcentral Professional consente di gestire le statistiche di People Flow Analytics, di Attesa in Coda e di Controllo del Flusso. E' possibile scegliere i periodi di studio, il formato di esportazione e la schedulazione di invio programmato. I conteggi delle persone permettono di valutare l'impatto e la risposta del pubblico alle attività di marketing messe in campo. Le statistiche sulla tipologia di clienti permettono di organizzare un marketing “real time” diretto alla persona che in quel momento è entrata in quello store, con pubblicità su Digital Signage Display interattivi focalizzate sulle preferenze e caratteristiche di quel soggetto.

Per tutte le esigenze
L’ampia gamma di formati (box, bullet e minidome) e di ottiche varifocali disponibili garantisce versatilità e flessibilità installativa, adattandosi perfettamente a tutti gli scenari. Anche la gamma di risoluzioni dal Full HD al 12Mpx garantisce qualità e dettaglio ad altissime prestazioni.

A tutta privacy
La trasformazione del dato in un codice libera poi il retailer dal problema della conservazione delle immagini, assicurando la massima compliance al GDPR. La cifratura può infatti essere resa irreversibile, facendo venir meno l’identificabilità della persona fisica: il trattamento riguarderà quindi dunque solo dei dati anonimizzati. Nei casi di gestione duplicati e staff, non è poi necessario registrare e detenere immagini in archivio.

Ideale per il retail
“Sette funzioni – concludono da Hikvision Italy – in una telecamera di conteggio persone: le telecamere DeepinView Serie 7 sono la soluzione ideale per il retail”.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.