Home » News » Soluzioni

Honeywell: sistemi EVAC compatti miniVES, certificati EN54-16 e EN54-4

Honeywell: sistemi EVAC compatti miniVES

Honeywell annuncia la distribuzione in esclusiva per l’Italia della serie di sistemi EVAC compatti miniVES, certificati EN54-16 e EN54-4.

LE CARATTERISTICHE DEI MINIVES HONEYWELL
La serie miniVES è composta da unità di gestione e controllo economiche ma potenti, perfette per la realizzazione di impianti EVAC certificati in piccoli edifici come supermercati, hotel, strutture sanitarie, scuole ed in tutte quelle situazioni dove sono richieste funzionalità di base come l'evacuazione vocale, il paging microfonico e la distribuzione musicale di sottofondo.

miniVES by Honeywell è un'unità PAVA completa, indipendente e scalabile in cui sono implementate soluzioni avanzate di risparmio energetico. L’alimentatore ed il carica batterie integrato (EN54-4) controllano le batterie alloggiate all’interno del cabinet in un’apposita nicchia completa di ripiano dedicato.

La tecnologia di comunicazione basata su protocollo ETH TCP/IP è perfetta per la realizzazione di architetture scalabili multiuso. Grazie alla messa in rete miniVES può essere decentralizzato e interconnesso a più unità che concorrono alla realizzazione del sistema EVAC, questa tipologia di impianto risulta particolarmente adatta in tutte quelle situazioni dove è richiesta una supervisione e gestione multi-sito centralizzata.

Le unità di controllo sono dotate di due amplificatori in classe D con una potenza di 160 o 320 W per l’indirizzamento dei segnali con priorità alle linee audio a 100V.

Il sistema è progettato come unità Plug & Play e fornito completo di configurazione di base, che include messaggi acustici preregistrati, trigger di attivazione, routing della musica di sottofondo e scenari di attivazione con priorità preimpostata, secondo gli standard maggiormente utilizzati dall’evacuazione classica. La configurazione di default consente il funzionamento immediato, così come può essere facilmente modificata, tramite software in dotazione, in conformità agli scenari richiesti dal piano di gestione delle emergenze.

miniVES può essere gestito da remoto grazie al supervisore a mappe grafiche in modalità multi-sito, su rete geografica con Server singolo o ridondato. Gli operatori possono comandare i sistemi connessi fino ad un massimo di quattro postazioni Client in contemporanea.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.