Tecnologie e Servizi // Zoom

Ksenia: Nuove funzionalità lares wls 96-IP per Home Automation & Sicurezza

Condividi

lares WLS 96-IP è l’innovativa piattaforma di Home Automation & Sicurezza di Ksenia Security, con configurazione e gestione del sistema da qualsiasi dispositivo mobile via Ksenia SecureWeb.
Introdotta nel mercato nel 2016, la piattaforma amplia la sua varietà di soluzioni estetiche con le nuove versioni nero e bianco, oltre alla grigia già disponibile fin dall’inizio.

LE CARATTERISTICHE
Nuove prestazioni sono ora disponibili con il modulo add-on 3G, montabile direttamente sulla scheda della centrale stessa, che completa le funzionalità di comunicazione esterna del sistema, assicurate, oltre che dalla connessione IP, dai moduli add-on GSM/GPRS e/o PSTN. Per la prima volta, anche in assenza di rete IP o in caso di black-out, è pertanto possibile operare su APP anche in programmazione attraverso il canale GSM.
Centrale completamente wireless più innovativa del mercato, dedicata al canale Distributivo Professionale ma progettata per applicazioni tipicamente residenziali più evolute,

lares wls 96-IP ha una tecnologia wireless di ultimissima generazione, in banda 868MHZ, completamente bidirezionale: ogni periferica funge da rice-trasmettitore, consentendo di ricevere ad ogni trasmissione un messaggio di conferma, permettendo un’ottimizzazione dei consumi e garantendo una maggiore affidabilità rispetto ai sistemi mono-direzionali.

Il sistema Self-Contained/All In One racchiude, all’interno di un unico box in policarbonato della dimensione di un foglio A4, la scheda madre di centrale con interfaccia IP e ricetrasmettitore incorporato, la tastiera LCD soft-touch, la sirena da interno, l’alimentatore switching da 12V 1,7 A protetto da fusibile già precaricato ed è già predisposto per allocare una batteria tampone al piombo 12V/ 2Ah. La centrale è in grado di gestire 96 zone wireless (oppure 32 periferiche) + 4 zone filari a bordo, 16 uscite wireless (mediante auxi wls) + 2 filari Open Collector da 500mA a bordo, 4 Partizioni.
Ad ulteriore supporto dell'affidabilità del sistema, Ksenia Security offre per la centrale lares wls una estensione a 5 anni del periodo di garanzia.

La tastiera, bianca o nera, può essere incorporata in centrale o dislocata altrove, e presenta un design modernissimo derivato dalla tastiera ergo S, da cui eredita la tecnologia Cap-Sense e lo Scroll Circolare per un veloce accesso al menù, il tutto completamente a sfioro. La tastiera a bordo acquisisce le caratteristiche di Tastiera Parlante, con diverse lingue a disposizione, grazie alla tecnologia TTS, di audio bidirezionale direttamente sul Bus, di lettore di prossimità integrato nelle diverse tecnologie, nonché di sensore di temperatura di precisione e funzione cronotermostato.

Nuove importanti funzionalità distintive sono garantite dalla tastiera wireless ergo wls ordinabile separatamente, che richiama il design della ergo M, anch’essa bianca o nera, ed è disponibile in due versioni, stand-alone o con docking station di ricarica e collegamento al Bus di centrale.

La piattaforma lares wls 96-IP rappresenta un’ importante innovazione tecnologica per la possibilità di programmazione e gestione del sistema mediante Ksenia SecureWeb, oltre alle  modalità standard via tastiera o PC. Ksenia SecureWeb, infatti, consente all’installatore di disporre di una APP dedicata dal nome KSENIA PRO, che permette la programmazione di centrale attraverso qualunque dispositivo portatile (smart-phone incluso), mediante l’acquisizione della centrale tramite scansione del QR-code, la registrazione della stessa con geolocalizzazione e le notifiche push.


Ksenia

L’utente finale, invece, ha a disposizione la nuova APP lares wls attraverso la quale è in grado di gestire il suo impianto, anche per la nuove funzioni di Cronotermostato e Video Verifica , da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e la configurazione del router.
Entrambe le APP sono gratuite e con interfacce intuitive e funzionali.

la Redazione

Ksenia

 

27.07.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Casanova, Dias: Paradox, Eldes ed Ajax le tre linee presentate ad Expo Security 2017

Paradox, Eldes ed Ajax sono le tre linee di prodotto sulle quali punta Dias, presentate ad Expo...

Il futuro sta nella condivisione?

Analizzando le numerose attività organizzate dal settore della sicurezza dalla primavera...

Countering Drones LIVEdemo Conference

The Countering Drones LIVEdemo Conference will take place in Geneva, Switzerland, on the 19th...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.