Home » News » Soluzioni

Ksenia Security: nuova User Experience lares 4.0

Ksenia Security: nuova User Experience lares 4.0

Ksenia Security introduce un’esperienza utente completamente nuova, con il rilascio della nuova release dell’APP per la gestione di tutte le centrali lares 4.0.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA SOLUZIONE KSENIA SECURITY
Con la nuova applicazione lares 4.0, l’utente finale percepisce sin da subito una USER EXPERIENCE del tutto nuova: facilissima fruibilità e semplicità d’uso, con una completezza di funzioni che permette di avere sempre sotto controllo in maniera sicura il proprio ufficio, edificio commerciale o industriale. Un’unica APP con cui monitorare i diversi aspetti della Sicurezza (Antintrusione, Video-Sorveglianza, Controllo degli Accessi) e contemporaneamente della Home Automation.

Massima libertà e creatività: senza necessità di chiedere l’intervento del proprio installatore, l’utente potrà scegliere il tipo di scenario domotico preferito e gestirlo ovunque si trovi e come meglio crede.

All’interno di un numero predefinito di scenari, legato al modello di centrale installata, è possibile scegliere agevolmente la combinazione desiderata tra l’intera gamma di dispositivi domotici installati al fine di ottenere con un unico gesto la combinazione di più azioni nello stesso istante.
Ad esempio, tramite il modulo domus per il controllo della temperatura e umidità, installabile in qualsiasi ambiente, è possibile gestire il cronotermostato disponibile sulla centrale Ksenia lares 4.0 per regolare la temperatura e l’umidità in modo agevole, adattando il livello di comfort all’uso dell’ambiente.

Allo stesso tempo lares 4.0 gestisce l’espansione auxi-H, che, grazie anche alla sua doppia funzionalità abilitabile tramite un apposito ponticello a bordo scheda, copre due modalità di funzionamento: una per la completa gestione di finestre munite di tapparelle motorizzate (con due uscite relè interbloccate), l’altra per la gestione delle luci (uscite liberamente configurabili).

Dagli scenari configurati su lares 4.0 non solo è possibile aprire o chiudere completamente le tapparelle, ma anche posizionarle in 4 diversi livelli di apertura.
Questo consente la movimentazione delle tapparelle anche ad impianto inserito, senza che venga generato alcun allarme dalla sua movimentazione. Il funzionamento locale è sempre garantito dai pulsanti, sia per la gestione delle tapparelle che per la gestione delle luci. Allo stesso modo, l’utente potrà decidere per quali eventi, tra quelli che si verificano sul suo impianto, ricevere le relative Notifiche Push sul proprio smartphone o tablet.

Con la APP lares 4.0 l’utente ha la completa gestione, mediante Ksenia SecureWeb, della piattaforma IoT per Sicurezza e Home Automation lares 4.0, da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e di configurare il router.

Alle funzionalità di monitoraggio del sistema, gestione domotica e log eventi, si associano nuove e distintive prestazioni nella parte Video Sorveglianza e Video Verifica, mediante il collegamento a qualunque modello di telecamera ONVIF e grazie all’invio di e-mail screenshots con allegati video relativi ai time-frames degli eventi selezionati.

La nuova interfaccia utente lares 4.0 è semplice, intuitiva, personalizzabile e identificata da una dashboard con temperature e previsioni del tempo, fruibile tramite una nuova navigazione a scorrimento.
La sua interfaccia grafica permette la personalizzazione da parte dell’utente con l’uso dei preferiti e la scelta del colore di fondo.

Inoltre la nuova UX è caratterizzata dall’introduzione delle categorie per creare raggruppamenti logici e la visualizzazione coerente con l’installazione fi sica grazie alle stanze.

la Redazione

lares 4.0

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.