Home » News » Soluzioni

Sicurezza Retail: Axis presenta la Suite “Store Optimization” e la Suite “Loss Prevention”

Sicurezza Retail: Axis presenta la Suite “Store Optimization” e la Suite “Loss Prevention”

Axis Communications,  dopo la partnership di lungo corso con Cognimatics, ha acquisito la rinomata azienda del settore analisi video e ne ha integrato le applicazioni nelle sue telecamere di rete, nei dispositivi audio e nei prodotti per il controllo degli accessi.
Oggi, Axis può dunque presentare soluzioni nuove e complete per l'ottimizzazione delle attività e la prevenzione delle perdite nei punti vendita, fornendo informazioni commerciali utili, favorendo l'aumento dei profitti e riducendo i furti.

“I tradizionali punti vendita operano in un ambiente più competitivo che mai”, sottolinea Johan Åkesson, Director Business Development Retail, Axis Communications. “Generare più profitti per cliente, ridurre le perdite e migliorare l'esperienza dei clienti sono imperativi commerciali categorici. Con queste nuove soluzioni, vogliamo offrire ai punti vendita fisici le stesse informazioni commerciali sfruttate dai venditori online”.

LE CARATTERISTICHE

Le nuove soluzioni verranno commercializzate esclusivamente con il marchio Axis e saranno dedicate a due aree molto importanti per il raggiungimento degli obiettivi commerciali: l'ottimizzazione dei punti vendita “Store Optimization”, per capire i clienti e aumentare i profitti, e la prevenzione delle perdite “Loss Prevention”, per contrastare i furti.

AXIS Store Optimization Suite

Nella soluzione per l'ottimizzazione dei punti vendita, le telecamere di rete e i dispositivi audio Axis, abbinati a un software per informazioni e analisi commerciali, offrono una precisione senza eguali nel conteggio persone, rilevamento età e genere, calcolo dell'occupazione del negozio e monitoraggio code. Le informazioni vengono raccolte in report completi e creati su misura per il cliente, archiviati su cloud e consultabili con applicazioni per computer e dispositivi mobili. La soluzione consente di migliorare l'esperienza dei clienti e le opportunità di vendita attraverso la gestione dinamica del personale, le informazioni sugli espositori e gli annunci in negozio.

AXIS Loss Prevention Suite

Nella soluzione per la prevenzione delle perdite, le telecamere di rete, i controller di accesso e le video door station Axis lavorano in sinergia con un software analitico per segnalare problemi in tempo reale e consentire un intervento immediato, per esempio quando un taccheggiatore esce da varchi non autorizzati o si accoda al personale in entrata. È inoltre disponibile una procedura di selezione casuale senza profilazione.

Axis Store Optimization Solution

Esempi di prodotti di rete Axis                               
Telecamere di rete serie AXIS M30                       
Telecamere di rete serie AXIS P30                         
Kit sensore stereo AXIS P8804                                
Altoparlante di rete AXIS C1004-E                        
Altoparlanti a soffitto di rete AXIS C2005  

Axis Store Optimization Suite
AXIS People Counter
AXIS 3D People Counter
AXIS Demographic Identifier
AXIS Occupancy Estimator
AXIS Queue Monitor
AXIS Store Reporter     
AXIS Store Data Manager

Axis Loss Prevention Solution

Esempi di prodotti di rete Axis                               
Telecamere di rete serie AXIS M30                   
Telecamere di rete serie AXIS P32                         
AXIS A1001 Network Door Controller                   
AXIS A8004-VE Network Video Door Station

Axis Loss Prevention Suite
AXIS Direction Detector
AXIS Tailgating Detector
AXIS Random Selector

la Redazione

         

axis2

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.