Home » News » Attualità

1992 – 2022: 30 anni di Electronic’s Time!

S News, in vista delle imminenti ed importanti celebrazioni per i 30 anni di Electronic’s Time, incontra Antonio Carrieri, Legale Rappresentante con Martino Carrieri, General Manager e Marco Oliva, Direzione Generale e Area Comunicazione.

Importante anniversario ricorre quest’anno per Electronics Time! Quali i vostri sentiments a 30 anni dalla vostra fondazione?
(A.C.)
Il tempo passa proprio velocemente… Sembra ieri quando siamo partiti in 3 nel lontano 1992 ed abbiamo intrapreso questa avventura. In questi 30 anni abbiamo percorso davvero tanta strada. Oggi possiamo contare sulla collaborazione di oltre 60 persone, tra le varie aree aziendali, ovvero amministrazione, commerciale, marketing, ufficio tecnico e magazzino, che operano negli oltre 7.000 mq. della nostra sede di Martina Franca, negli altri 5 punti vendita di Bari, Lecce, Foggia, Rende (CS) ed Ancona, oltre che in tutto il territorio nazionale. Persone, alcune delle quali sono arrivate all’inizio della nostra attività e sono ancora con noi, che creano un affiatato gruppo di lavoro che, come affermava Steve Jobs, “lavorano sodo a qualcosa che le appassiona”.

(M.C.) Infatti passione e business rappresentano un binomio vincente e non possono prescindere l’uno dall’altro. Un imprenditore deve necessariamente mettere passione nel suo lavoro per realizzare le sue idee. La passione, inoltre, stimola anche la creatività. In questi 30 anni la nostra azienda ha sempre cercato di portare creatività ed innovazione nella distribuzione nel settore della Sicurezza, affiancando alla fornitura dei prodotti una serie di servizi per orientare il Cliente verso le soluzioni più adatte.

L’altro aspetto legato alla passione riguarda il passaggio generazionale nelle aziende di famiglia, come è considerata la nostra. Aziende che nascono sotto la guida di imprenditori illuminati e che successivamente passano di padre in figlio Tutti questi imprenditori sono stati mossi da determinazione e passione, che hanno permesso loro di fondare grandi aziende. È ragionevole pensare che inevitabilmente i figli respirino la passione, che passino molto tempo in azienda, che entrino fin da piccolissimi a far parte di quel mondo. E questo, nella nostra azienda, già sta avvenendo…

(M.O.) Io, invece, voglio fare un grande ringraziamento a tutti i fornitori che hanno creduto in noi e nel nostro lavoro e che hanno contribuito alla storia della Electronic’s Time. Aziende e persone serie ed affidabili, con cui negli anni abbiamo costruito rapporti di fiducia e solida collaborazione, oltre che una bella amicizia con tanti di loro. Tante partnerships, sia con aziende nazionali che multinazionali, che hanno permesso alla nostra azienda di poter offrire alla clientela prodotti sempre innovativi ed all’avanguardia tecnologica.

Parte del Team di Elctronic’s Time, in occasione delle festività natalize

Molte le evoluzioni del settore in 30 anni. Come hanno plasmato il mercato e quali saranno quelle che lo plasmeranno nei prossimi anni?
(M.C.) Il mercato in questi 30 anni è totalmente cambiato. Nei primi anni della nostra attività erano pochissimi i professionisti che dedicavano la loro attività interamente al settore della sicurezza. Pertanto abbiamo dovuto formare, e tutt’ora lo facciamo, gli installatori che si approcciavano in maniera professionale al nostro business. Oggi dobbiamo anche far fronte alla “minaccia” derivante dall’inserimento di nuovi operatori che riducono la quota di mercato libero e ci obbligano a presidiare il nostro settore più efficacemente. Si tratta delle aziende operanti nel contesto dei servizi e delle soluzioni informatiche ed elettriche che guardano con attenzione, anzi, già approcciano la filiera dei sistemi di Sicurezza. In questo contesto, non è più sufficiente essere esperti di sola distribuzione, che non ci permetterebbe di continuare a crescere. Occorre mettere in campo azioni proattive ed anticipare nuovi trends quanto più possibile. Stanno nascendo nuove richieste, ci sono spazi di crescita e noi vogliamo essere protagonisti.

Quali i messaggi che Electronic’s Time ha costruito e lanciato al mercato in questi 3 decenni e quali quelli che intendete lanciare oggi e domani? 
(M.O.)
Nei nostri “primi 30 anni” di attività abbiamo sempre cercato di fidelizzare la nostra clientela ed è quello che cercheremo di continuare a fare, potenziando innanzitutto la nostra rete a maggiore copertura del territorio regionale e nazionale. Stiamo anche aggiornando e perfezionando il nostro sistema di centralizzazione IKLAS con nuove funzioni. Il software IKLAS, di nostra progettazione e proprietà, è conosciuto ed utilizzato già da qualche anno dalla nostra clientela a supporto di centrali operative per Istituti di Vigilanza, per la GDO, la grande distribuzione organizzata, e per il Retail. Senza dimenticare i prodotti EYEMOTION. Questo marchio nasce per rispondere alle elevate esigenze di qualità che il mercato della videosorveglianza richiede, date da una velocissima innovazione tecnologica. Un brand da noi creato e distribuito da oltre 10 anni e che si pone l’obiettivo di offrire un prodotto con elevate prestazioni tecnologiche ad un prezzo competitivo.

Sono ancora nella memoria di molti le incredibili celebrazioni in occasione dei vostri 25 anni. Che cosa vi siete inventati per questo ulteriore traguardo?
(A.C.)
Come già positivamente testato in occasione dei festeggiamenti del nostro 25° anniversario, anche quest’anno per il trentennale stiamo organizzando un grande evento che si terrà venerdì 24 e sabato 25 giugno presso il resort Parco delle Querce in località Caselle Serri a Crispiano (TA). Sarà allestita un’area espositiva riservata a tutti i nostri partners più rappresentativi, con delle sessioni formative. Ovviamente, poi, le due giornate lavorative saranno seguite da due serate celebrative, con cena tipo “street food” con prodotti tipici pugliesi, intrattenimento con artisti vari ed altre sorprese che è meglio, al momento, non svelare anche per creare la giusta suspense… nei tanti inviati! Ovviamente, tra questi, ci sarete anche voi di S News, Media Partner dell’evento.

Una quarantina le aziende espositrici presenti all’evento di venerdì 24 e sabato 25 giugno. Tra queste: Acome, AMC, Aritech, Benincà, Bentel Security, Beta Cavi, Bosch, Carrier, CIAS, Commend, Concept, Dahua, Direct Holiday, EBS, EEA, Elkron, Ergo, ET Motions, Eyemotion, Fait, Flir, Geovision, Grandstream, i-PRO, Iklas, Imou, KNX, Ksenia, Legrand, Magnoni, Milestone, Nice, PCM, Politec, Satel, Seav, Sicep e Videx.

Chi desiderasse partecipare può registrarsi cliccando qui.

Un momento dell’evento per i 25 anni di Electronic’s Time

Nella foto di copertina, Antonio Carrieri, Marco Oliva e Martino Carrieri.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.