A Carlo Hruby il Premio Personalità Europea 2013
Il 10 dicembre in Campidoglio in occasione della 43a Giornata d’Europa, alla presenza di Autorità dello Stato e di esponenti della stampa e della cultura, sarà conferito a Carlo Hruby il Premio Personalità Europea 2013 dal Centro Europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo.
Il premio sarà riconosciuto a Hruby per i risultati ottenuti come Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, la prima in Italia e in Europa per la protezione del patrimonio storico e artistico contro furti, sottrazioni e vandalismi. Un’attività iniziata quasi sei anni fa e che ha portato alla realizzazione di 27 progetti in tutta Italia, 14 convegni e 3 volumi.
“Questo Premio – sottolinea Giuseppe Lepore, Presidente del Centro Europeo – vuole essere un attestato di stima per la costanza ed i risultati ottenuti con la Sua attività, che ha raggiunto in questo periodo particolare apprezzamento da parte dell’opinione pubblica e dei media”.
Il riconoscimento da parte del Centro Europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo del ruolo svolto dalla Fondazione Enzo Hruby, sottolinea la Fondazione stessa, è un segnale importante dell’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni per la sicurezza e la protezione del patrimonio culturale del nostro Paese ed un incentivo a proseguire con sempre maggiore determinazione sulla strada intrapresa.
la Redazione