Home » News » Attualità

A Security Exhibition soluzioni per la sicurezza della casa e dell’azienda

A Security Exhibition soluzioni per la sicurezza della casa e dell'azienda

Vicenza. Security Exhibition, che torna per la sua seconda edizione in Fiera di Vicenza dal 23 al 25 novembre 2012, è la manifestazione di riferimento sul tema della sicurezza a 360 gradi. È rivolta prevalentemente all’operatore professionale, quindi ad installatori e rivenditori di materiali di sicurezza, ma anche alle aziende e agli esercizi commerciali, con particolare attenzione per quelli a rischio, come gioiellerie, tabaccherie, farmacie, stazioni di servizio.

Security Exhibition è aperta al pubblico, perché la sicurezza è diventata un’esigenza di tutti i cittadini.
Analizzando i dati sulla microcriminalità che destano grande preoccupazione, emerge chiara l’esigenza sempre più sentita, da parte di cittadini ed imprese, di veder garantita la propria sicurezza.

Apprendere oggi le tecniche più efficaci per difendersi dal rischio rappresentato dalla dilagante microcriminalità è diventato dunque di fondamentale importanza.
Per questo nell’ambito della manifestazione si terrà, domenica 25 novembre, il convegno dal titolo “Emergenza rapine: comportamenti da adottare in situazioni di pericolo”, organizzato in collaborazione con Confcommercio Vicenza.

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare case histories direttamente dai protagonisti, come quella di un negoziante rapinato che racconterà la sua esperienza, ma anche per ascoltare utili consigli di esperti del settore quali un avvocato penalista che illustrerà i rischi a cui si va incontro in caso di reazione e un rappresentante delle Forze dell’Ordine che indicherà i comportamenti da adottare in situazioni di pericolo.
Oltre a questi ospiti ci saranno aziende che presenteranno sistemi a disposizione dei negozianti per proteggersi in situazioni di rischio, come nebbiogeni, rilevatori GPS che scattano in caso di pericolo, o cash-despenser, cassette per la sicurezza del denaro contante.

Il programma della rassegna di Fiera di Vicenza, ricco e articolato, prevede altri incontri, sia di natura tecnica che aperti al pubblico. Si comincia venerdì 23 novembre con la IX Conferenza Regionale sulla Polizia Locale e sulla Sicurezza Urbana, a cura della Regione Veneto, durante la quale è prevista la cerimonia di consegna delle onorificenze per meriti speciali assegnate agli agenti di Polizia Locale, alla presenza dell’Assessore Regionale Massimo Giorgetti.

A seguire il Convegno Inaugurale su “Lavoro, immigrazione, sicurezza”, al quale è stato invitato a partecipare il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri. Sempre nella giornata di venerdì, gli incontri di natura tecnica faranno poi il punto sulla tutela delle informazioni riservate in azienda, sulla sicurezza degli impianti sportivi, sulla videosorveglianza nel settore del credito.

Sabato 24 novembre è in programma il convegno su “Ordinanze sindacali e sicurezza urbana”, a cura dell’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario. Durante la giornata altri incontri saranno occasione per approfondire temi come scuola e sicurezza, sistemi di comunicazione wireless integrati e logistica.
Ci saranno inoltre dimostrazioni di obbedienza, attacco e difesa delle unità cino”le addestrate, a cura di UNAC Sez. Vicenza, nucleo cinofilo e dell’Accademia Cani da Soccorso “Madonna della strada” di Brescia.

Opportunità poi per gli appassionati di tiro, grazie alla Beretta Defence Shooting Academy, che nell’arco delle tre giornate di rassegna allestirà una linea di tiro con pistole Beretta Co2.
E, novità assoluta nel suo genere, sarà presentata a Security Exhbition la “CASA INTEGRATA”: una vera e propria casa di 120 m2 con giardino, realizzata da un pool di aziende per dimostrare dal vivo l’interpretazione di tutti i sistemi di sicurezza e non solo.

La domotica quindi è grande protagonista in Fiera di Vicenza, con tutte le ultime novità in termini di sicurezza e con le migliori soluzioni estetiche e tecnologiche.
Appuntamento dunque a Security Exhbition dal 23 al 25 novembre in Fiera di Vicenza.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.