Abbrugiati, Notifier: al Forum Day di Hi Sic, sistemi ad aspirazione, rivelazione wireless, evacuazione sonora e del PA e Sistema Integrato
S News incontra Sergio Abbrugiati, Center Italy Regional Sales Manager, Security and Fire Notifier by Honeywell, in riferimento al Forum Day, evento organizzato da Hi Sic, presso l'Hotel Villa Icidia, nei Castelli Romani, a Frascati (RM).
Signor Abbrugiati, Notifier è stata tra i protagonisti al Forum Day organizzato da Hi Sic. In che cosa si caratterizza la proposta di Notifier?
In un mondo in cui la tecnologia sta facendo passi da gigante, la Notifier Italia offre sistemi per la sicurezza incendio, l’antintrusione, la TVcc, i sistemi per l’evacuazione sonora ed i sistemi integrati che supervisionano il tutto.
La nostra proposta incendio è sicuramente tra le più complete del mercato ed anche negli altri settori, in cui siamo entrati più recentemente, stiamo diventando rapidamente un partner di rilievo, che può offrire sistemi per la gestione della sicurezza a 360°.
La recente acquisizione di Xtralis da parte del gruppo Honeywell va anch’essa in questa direzione.
Quali le novità che lei ha illustrato al Forum Day, al numeroso pubblico di installatori e system integrators partecipanti all'evento Hi Sic?
Tra le tante novità su cui abbiamo posto l’accento, vale la pena citare i sistemi ad aspirazione FAAST XT, che consentono una rivelazione molto accurata e precoce in ambienti difficili, con rapporto qualità/prezzo di sicuro interesse.
L’interesse del mercato per i sistemi di aspirazione è notevole, ed ora che i costi sono più abbordabili, la richiesta sta crescendo rapidamente.
Altro settore che vedrà a breve una piccola rivoluzione è quello della rivelazione wireless. Usciremo a breve con il nuovo sistema Agile® che permette di ottimizzare i costi con una rete mash tra i dispositivi ed un’ottimizzazione dei consumi delle batterie. Inoltre un applicativo di alto livello permette di interfacciarsi al sistema senza fili, con un pc anch’esso in wireless.
Infine, in questa breve carrellata, non possiamo non citare il settore dell’evacuazione sonora e del PA, in cui siamo entrati ormai da alcuni anni, e che ci permette di coprire anche questo importante settore della gestione dell’emergenza.
Il messaggio forte e chiaro del Direttore Commerciale Hi Sic, Fabio Di Corato, è racchiuso nel concetto di “Sistema”.
Come Notifier risponde a questa esigenza di interazione tra sistemi?
La costante ricerca ed il miglioramento continuo della qualità dei sistemi che offriamo è il segreto del successo di Notifier, ed anche nell’integrazione dei sistemi, la nostra piattaforma è stata scelta da importanti strutture, per la supervisione anche a livello geografico.
Il Sistema Integrato EuroNet, è nato per far interagire sistemi d'allarme quali: Incendio, Intrusione, Gas, Controllo degli Accessi e TVCC. Tramite i suoi dispositivi di campo, integra con facilità tutte quelle funzionalità tipiche della gestione di edifici, sia per la parte di gestione di security & safety sia per l’acquisizione di allarmi tecnologici, offrendo tutte queste informazioni con un’interfaccia unica.
Le realizzazioni in tal senso sono molte e di rilievo, sia in strutture pubbliche che private, e ci confermano la giusta direzione intrapresa.
Il nostro gruppo inoltre è alla continua ricerca di nuove soluzioni, per venire incontro alle necessità dei nostri clienti.
la Redazione