Home » News » Attualità

AccesSecurity : come rispondere alle nuove sfide della sicurezza?

AccesSecurity : come rispondere alle nuove sfide della sicurezza?

Dal 14 al 16 Aprile, il Salone Euro-Mediterraneo AccesSecurity crea l’evento riunendo gli operatori della sicurezza degli accessi, le associazioni del settore e i clusters regionali,  presso il quartiere delle esposizioni di Chanot, a Marsiglia.
Nello specifico, si tratta circa di 120 espositori e marchi che propongono soluzioni fisiche o elettroniche nei settori riguardanti le problematiche di sicurezza degli accessi. Questa offerta, ricca e molto strutturata, è presentata da grandi nomi del settore, internazionali, francesi e regionali, ma anche da startup in pieno sviluppo. Prodotti e servizi che rispondono alle necessità affermate e ormai in forte espansione in numerosi settori, sia pubblici che privati.

SICUREZZA UMANA ED ELETTRONICA : LA NUOVA ERA DEL TUTTO INTEGRATO
I leader del settore della sicurezza umana fanno evolvere i loro modelli. Ecco la testimonianza di Thierry Belliard direttore della divisione Sud di Securitas che esporrà al salone.
« Proponiamo ormai soluzioni integrate che coniugano la presenza umana a strumenti tecnologici che ci permettono di gestire meglio i costi rafforzando la sicurezza,  come le « ronde elettroniche» o il nostro primo prototipo, un drone utilizzato a complemento del lavoro di un agente di sicurezza, capace di estendere le sue capacità di percezione visiva e di andare in zone inaccessibili all’uomo » testimonia
Oltre a Securitas, saranno anche presenti al salone anche Prosegur, ICTS Europe, Onet ed altri.

L’OCCHIO DELL’ESPERTO
Elisabeth Sellos-Cartel, Vice Delegato ministeriale alle cooperazioni di sicurezza, Ministero dell’Interno, interverrà al workshop di AccesSecurity sul tema « Come migliorare la sicurezza delle professioni a rischio?».
Il workshop si terrà Giovedì 16 aprile 2015, alle ore 11.15.
« La videoprotezione – come specifica il Vice Delegato – è una tecnologia che il governo ha voluto sviluppare per aumentare la sicurezza. Nell’ambito della Delegazione alle cooperazioni di sicurezza, la missione per lo sviluppo della videoprotezione risponde a tutte le questioni giuridiche, tecniche o operazionali che si pongono  attorno a questo tema per incoraggiare uno sviluppo efficace e rispettoso delle libertà. Lavoriamo attualmente alla redazione di un progetto di decreto che permetterà ai commercianti di beneficiare di video delle entrate dei loro negozi sulla via pubblica, i cui dati saranno esclusivamente utilizzati dalle forze di sicurezza interna.»

la Redazione
 

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.