AccesSecurity Marsiglia 2015 : bilancio positivo
Quasi 3.000 professionisti hanno visitato la prima edizione della fiera AccesSecurity, per incontrare i 120 espositori e marchi presenti alla manifestazione, che ricoprono i vari aspetti del controllo accessi: sicurezza elettronica, vigilanza, sicurezza meccanica e fisica, ingegneria della sicurezza, sicurezza degli Stati e Cyber Security.
S News è Media Partner della Manifestazione.
Di alto profilo la tipologia dei visitatori, per metà rappresentata da responsabili: amministratori delegati, direttori generali, responsabili della sicurezza / protezione, dirigenti.
La fiera ha attirato l'interesse delle amministrazioni e degli enti locali e regionali (15% dei visitatori). I funzionari di governo e le personalità erano presenti, su invito degli organizzatori, tra cui: Thierry Delville, Delegato Ministeriale per le industrie di sicurezza del Ministero degli Interni; Generale Philippe Léonard, Governatore Militare di Marsiglia; il Generale David Galtier, Comandante di Gendarmeria PACA; Laurent Nuñez, Prefetto di Polizia di Bouches du Rhône; Caroline Pozmentier, Vice Sindaco di Marsiglia, Delegato per la sicurezza pubblica e la prevenzione della criminalità.
Con il 10% di visitatori stranieri, la Fiera dimostra la sua apertura al bacino del Mediterraneo. E’ stata infatti ricevuta in Fiera una delegazione di consiglieri di sicurezza delle più grandi aziende marocchine (Samir, OCP, Marocco Marsa …), guidati da Monsieur Abderrafia Boutouala, Consigliere Speciale del Primo Ministro del Marocco.
Molti i temi affrontati nella sezione congressuale, diretta da Olivier Mazerolle e Patrick Haas. Tra questi: prospettive della professione nella sicurezza; Cyber Security e sorveglianza droni; sicurezza dei siti sensibili e professioni a rischio sicurezza.
Questa prima edizione si conclude con un bilancio positivo: “Il successo di questa prima edizione dimostra la legittimità di Marsiglia di accogliere questo nuovo incontro professionale, con una vocazione internazionale. La seconda edizione di AccesSecurity si svolgerà nel 2017 ” afferma Catherine Casadei, Deputy CEO di SAFIM.
la Redazione