Home » News » Attualità

ADI Expo, la Sicurezza di essere un passo avanti

ADI Expo

Sarà Villa San Carlo Borromeo l’elegante cornice della settima edizione dell’ADI Expo, che si terrà l’11 ottobre a Senago, nei pressi di Milano.

La formula Expo, ben gradita dai professionisti del nostro settore, è costituita da un’area espositiva e da un’area formazione: nella prima i visitatori, professionisti della Security e dell’Information Technology, System Integrators, Studi di Progettazione e di Architettura e Security Managers avranno l’opportunità di vedere, direttamente dalle mani dei produttori, quanto di nuovo propone l’industria. In più, grazie ai numerosi seminari di aggiornamento professionale tenuti direttamente dai fornitori partners ADI, sarà possibile comprendere i trends di mercato, le tecnologie emergenti, gli standards entro i quali operare, gli sviluppi del nostro comparto.
Come sottolinea Fabrizio Mollica, Marketing Communications Manager ADI Italy and Export, “la formula Expo è valida, e lo provano le “sette stellette” guadagnate sul campo e, per dare ulteriore impulso a quest’attività d’incontro e di conoscenza, ADI Global Distribution ha voluto, in questa edizione del 2012, integrare i seminari di aggiornamento all’interno di un concept più congressuale, dove verranno affrontate tematiche che esulano anche dagli aspetti tecnici e di prodotto. I seminari si susseguiranno ininterrottamente in un’unica sala per tutta la giornata, con un risparmio di tempo che, si sa, per il professionista è un fattore di estrema importanza.”
In una sola giornata, quindi, una full immersion nell’aggiornamento professionale.

“L’Expo – prosegue Mollica – è un evento che ha le caratteristiche di una Fiera-Mercato e che riunisce i produttori strategici della Security a 360° ed i professionisti della Sicurezza e dell’IT. È un punto d’incontro per diffondere nuove tendenze, applicazioni dei prodotti e accrescere opportunità di business, è un momento di contatto tra i professionisti di Sicurezza e IT, i produttori e la distribuzione ADI. Solo l’Expo ha una formula così snella da fornire al visitatore innumerevoli informazioni e novità in un solo luogo e in un lasso di tempo così ristretto.”

Partecipare all’Expo consente quindi ai professionisti della Security di avere in un unico colpo d’occhio l’intero mercato, i prodotti, le tecnologie, con un conseguente vantaggio competitivo sulla concorrenza.
“L’obiettivo primario di ADI Expo – puntualizza Mollica – è quello di generare business. Ecco perché all’evento non partecipano solo i clienti ADI, ma anche i clienti potenziali.
Per gli installatori, i system integrators ed i progettisti l’Expo rappresenta anche un’attività di “scouting” commerciale che può anche porre le basi per un approccio a potenziali nuovi mercati.
L’iniziativa ADI-EXPO fa parte della mission di ADI Global Distribution, tesa a far crescere i propri clienti fornendo i prodotti migliori, accompagnati dal migliore servizio e da un’ottima attività di supporto.”
La scelta della data, infatti, non è stata casuale.

Come conclude Mollica, “ADI Expo ha anche il vantaggio di proporre delle anteprime. L’evento si terrà alcune settimane prima di Sicurezza, la manifestazione considerata come la più autorevole per il mercato della Security in Italia. Siamo pronti a credere che i fornitori presenti avranno numerose novità da mostrare in anteprima.
Anche per questo,  il claim 2012 dell’evento recita: ADI Expo, la Sicurezza di essere un passo avanti”.

di Linda R. Spiller

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.