ADI Global Distribution e D-Link insieme per far crescere il comparto della Sicurezza

Milano. Per far crescere il comparto della sicurezza, con prodotti, soluzioni, servizi ed assistenza di massimo livello, D-Link, azienda fornitrice di soluzioni professionali di networking, e ADI Global Distribution, distributore di riferimento dei professionisti della sicurezza, si uniscono.
“La storia più recente di D-Link è caratterizzata da un’importante crescita nel segmento enterprise, sia in termini di fatturato, sia in termini di ampliamento della gamma” – afferma Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director D-Link. “Nel 2011 abbiamo assistito a performance molto positive per il comparto della sicurezza, che si stanno confermando anche nei primi mesi del 2012, con la prospettiva per il resto dell’anno di una crescita continuativa a due cifre. In questo contesto, D-Link prosegue con investimenti importanti e lanci di nuovi prodotti, come quello della videocamera DCS-7513 Full HD: una telecamera da esterno certificata IP66, resistente a qualsiasi condizione atmosferica e dotata di LED infrarossi per assicurare una sorveglianza continua 24 ore su 24 ad una distanza massima di 30mt. Ma non sono solo le soluzioni di videosorveglianza che hanno guidato ADI nella scelta di un partner come D-Link” – continua Luigi Salmoiraghi – “l’infrastruttura di rete, le soluzioni di storage e tutti i servizi a valore per i prodotti business che D-Link mette a disposizione dei propri partner di canale – tra cui l’estensione di garanzia per affrontare progetti in ambienti critici, l’assistenza on-site e i servizi professionali D-Link Assist a tre livelli differenti (24X7, same business day, next business day) – rappresentano un patrimonio di tecnologie e competenze di cui ADI può avvalersi per offrire ai propri clienti prodotti e servizi sempre più competitivi”.
Questa unione rappresenta il primo passo di una collaborazione fra due importanti player che risultano complementari nel settore della sicurezza: unendo le competenze tecnologiche di D-Link con la forte presenza sul territorio di ADI, l’accordo può avere una valenza strategica per l’intero comparto della Sicurezza in Italia.
ADI Global Distribution, sulla base di questo accordo, avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link, in qualità di distributore a valore aggiunto VAD (Value Added Distributor). D-Link Mediterraneo con questa iniziativa rafforza il proprio posizionamento di azienda di riferimento nel mercato delle Business Solutions e Security.
“Il concetto di “One stop shop” è fondamentale per qualsiasi distributore che voglia soddisfare completamente i propri clienti; la proposta di D-Link permette ad ADI Global Distribution di completare il proprio portafoglio prodotti con telecamere, soluzioni di rete e di storage di ottima qualità per la videosorveglianza Over IP”. – afferma Claudio Crippa, Business Product Manager CCTV & Access Control di ADI, che prosegue: “Sappiamo di poter essere un buon partner per D-Link, condividiamo infatti ambiziosi traguardi e siamo certi di poter fornire un supporto professionale a tutti quei clienti che hanno intrapreso la migrazione verso la videosorveglianza IP”.
la Redazione