Home » News » Soluzioni

Advanced Technologies e Basler IP: telecamere per ogni applicazione di security

Advanced Technologies e Basler IP: telecamere per ogni applicazione di security

Advanced Technologies, player attivo nel settore della Security, presenta le telecamere Basler IP, di cui è distributore in Italia. Le telecamere Basler vengono utilizzate per la realizzazione di sistemi e impianti di video sorveglianza. Con il supporto del qualificato team di Advanced Technologies è inoltre possibile studiare soluzioni customizzate di Software di Video Management e analisi automatica delle immagini.

LE CARATTERISTICHE
Le telecamere Basler IP sono disponibili in diverse risoluzioni, da VGA fino a 5MP, CCD o CMOS e con Frame rate fino a 100fps. Sono equipaggiate con la funzionalità Day/Night e hanno la funzionalità di real time trigger.
Le telecamere hanno a bordo algoritmi di compressione come ad esempio MJPEG e H.264 ottimizzati, che consentono un’efficace trasmissione dei dati e l’ottimizzazione dello spazio necessario per il salvataggio degli stessi. Il peso di soli 210 grammi e le dimensioni ridotte ed ultra compatte rendono le telecamere Basler IP le più piccole telecamere della categoria. Queste particolarità contribuiscono a renderle flessibili e di facile installazione.
Le telecamere Basler IP vengono inoltre sottoposte a diverse procedure di Test durante la produzione, come ad esempio il “Camera Sensor Alignment Tool”, il“Temperature Test” e il “Camera Test Tool” che vengono effettuati per assicurare al cliente una telecamera completamente testata e quindi un alto livello di soddisfazione.

AMBITI DI UTILIZZO
Le telecamere Basler IP sono particolarmente adatte per una vasta gamma di applicazioni nell’ambito della sicurezza e della videosorveglianza. Sono un’ottima risorsa per permettere la chiara identificazione del probabile malintenzionato grazie alla fornitura di immagini ad alta qualità. Quando un security manager investe del denaro nella sorveglianza, in particolare nel settore bancario, compie un importante passo verso la protezione dei dipendenti, dei clienti e della banca stessa. Le telecamere Basler IP offrono, oltre alle caratteristiche già elencate, un funzionamento affidabile ed assenza di manutenzione ed un design non invadente per una sorveglianza “discreta”. Altri significativi ambiti applicativi sono la sorveglianza nel trasporto merci e nella sicurezza stradale. Per proteggere la merce nel tragitto dal produttore al consumatore dal rischio di perdita o furto, le telecamere di sorveglianza sono diventate un punto fisso nel sistema dei trasporti garantendo affidabilità e sicurezza. Inoltre, le telecamere IP sono sempre più usate per il controllo di processo, ad esempio, nei centri di distribuzione automatica e nei centri di packaging. Il loro impiego nell’ITS rappresenta un altro punto di forza. Come noto, le telecamere sono sempre state un elemento imprescindibile dell’Intelligent Traffic Systems. Ma con il passare del tempo il ruolo di queste telecamere è andato evolvendosi. Mentre all’inizio il loro ruolo era solo quello di dispositivo di cattura per controllare il flusso del traffico, oggi la telecamera è un “occhio” del sistema stesso, che fornisce immagini ad alta qualità usate nelle più esigenti applicazioni per il controllo del traffico. Il controllo della velocità, le infrazioni semaforiche, la prevenzione delle frodi, il pagamento dei pedaggi autostradali ed il monitoraggio del traffico, sono solo alcuni degli ambiti dove vengono utilizzate le telecamere Basler IP.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.