Home » News » Soluzioni

ADVANCEGUARD RADAR

ADVANCEGUARD RADAR

A causa della crisi, negli ultimi anni si è visto un incremento costante del numero di intrusioni perimetrali su impianti industriali, stabilimenti di produzione, centri logistici, magazzini di stoccaggio, ed in generale in tutti i siti contenenti materiali di valore (es. rame, materiali ed attrezzature elettriche ed elettroniche, parti di macchinari, di veicoli o veicoli stessi ecc.). I possibili danni generati da una singola intrusione possono essere dell’ordine di decine o centinaia di migliaia di euro e riguardano sia il danno del materiale sottratto, sia i danni derivati ad esempio da un possibile fermo della produzione, dell’impianto o da eventuali danni di immagine.
I sistemi di sicurezza maggiormente diffusi per la protezione perimetrale consentono la realizzazione di sistemi di protezione lineari, cioè proteggono il sito creando una linea di protezione, che spesso gli intrusi riescono ad eludere. Per il personale della sicurezza è importante poter rispondere tempestivamente alle seguenti domande:

  • L’intruso si trova nel perimetro? Ha effettuato un tentativo di intrusione e poi è fuggito? È stato un falso allarme o generato dagli intrusi?
  • Quanti sono gli intrusi?
  • Posso sapere la posizione esatta degli intrusi all’interno del sito?
  • Posso prevenire un intrusione ricevendo un alert e qualcuno si sta avvicinando per poter intervenire prima che riesca ad entrare?

Il Radar AdvanceGuard è una tecnologia estremamente innovativa per la sicurezza perimetrale, distribuita
in esclusiva per l’Italia da Crisma Security, società specializzata nella protezione perimetrale di siti ad elevata criticità.

LE CARATTERISTICHE
Rispetto ai sistemi di sicurezza perimetrale tradizionali che si concentrano solo lungo il perimetro, AdvanceGuard è in grado di fornire informazioni dettagliate sulla posizione e sul numero degli intrusi, sia in prossimità del perimetro, sia nelle aree interne del sito protetto, con la possibilità di verificare il percorso esatto effettuato dall’intruso, facilitando l’intervento degli operatori della Security. Gli intrusi non hanno possibilità di sfuggire al rilevamento del radar, perché l’intera area del sito viene monitorata, non solo la linea di perimetro.
Il Radar AdvanceGuard distribuito da Crisma Security è in grado di rilevare una persona fino ad 1Km di distanza, con una capacità di scansione a 360° ed affidabilità estremamente elevata in qualsiasi condizione ambientale (pioggia, neve, nebbia), in qualsiasi condizione di illuminazione (giorno e notte), con un numero di falsi allarmi estremamente limitato e senza la necessità di continui interventi di manutenzione.
Grazie alla funzionalità di Early Detection il radar è in grado di rilevare anche la presenza di un tentativo di intrusione prima che questa avvenga, già al di fuori del perimetro del sito, consentendo un intervento tempestivo degli operatori della Security. Inoltre con la funzionalità di controllo automatico di telecamere PTZ, appena il radar rileva l’intruso, il sistema effettua un puntamento automatico della telecamera verso il target, consentendo agli operatori di visualizzare in tempo reale le attività dell’intruso.

I VANTAGGI
Il sistema Radar di Crisma Security è già operativo per la protezione di numerosi siti sia in Italia che all’estero ed il suo utilizzo ha consentito di individuare efficacemente molti tentativi di intrusione. Le aziende che hanno scelto il Radar hanno riscontrato un ROI inferiore ai 12 mesi, grazie ai risparmi conseguiti dalle intrusioni rilevate prima che venissero provocati danni al sito. Riassumendo, AdvanceGuard risolve brillantemente tutti i problemi tipici di anti intrusione e rappresenta la soluzione ideale di protezione per le aziende che non sono più disposte a subire danni da intrusioni esterne.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.