Home » News » Attualità

Aias Sicilia Loves Sicurezza

Aias Sicilia Loves Sicurezza

L’Aias siciliana (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) aderisce alla Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza, ideata dalla Fondazione LHS che ha messo a punto il primo roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia. S News, media partner Aias, supporta anche Italia Loves Sicurezza.

L’evento Italia loves Sicurezza 2016 sarà presente in oltre 35 città con un calendario che prevede decine di eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.
AIAS partecipa e sostiene l’iniziativa lanciando a Catania, il 28 aprile 2016, presso il Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121, dalle 9 alle 13, il progetto: Il Senso della Sicurezza. Un percorso guidato, fatto di immagini, in grado di suscitare forti emozioni, finalizzato a cogliere il significato più profondo della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. 
Il Coordinatore Regionale AIAS Sicilia, Ing. Sebastiano Trapani, ideatore del progetto ha commentato:
“Il progetto mira a proiettare nella mente delle persone 5 immagini e lasciare uno spazio aperto nei loro cuori per commentare e rispondere ad un sola domanda: Qual è il Senso della Sicurezza? L’impatto visivo della foto con l’aggiunta di selezionate e accurate parole possono facilitare l’apertura dei cassetti emozionali. La sfida è possibile! Scriveremo un libro fatto di voci che scaturiscono dall’anima. Ricordi di una vita lavorativa. Di esperienze vissute sulla propria pelle. Di un nuovo inizio. Di speranza per il futuro. Occorre riflettere sul reale significato del rischio, credere in se stessi e nei nostri sensi, per diffondere cultura, per far cambiare la visione agli altri”.
Nell’evento di Catania interverranno come relatori: Dott. Ing. Sebastiano Trapani, Coordinatore Regionale Aias Sicilia; Dott. Ing. Marco Emmanuele, Esperto in Formazione e Consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro; Dott. Ing. Enzo Livio Maci, Consigliere delegato  Commissione “Qualità e Sicurezza” Ordine Ingegneri provincia di Catania; Monica Cicci, Esperta in Gestione dei Sistemi di Sicurezza e Comunicazione; Dott. Ing. Marco Caruso, Coordinatore Provinciale AIAS Catania; Dott. ssa Ing. Elisa Gerbino, Componente gruppo di lavoro Sicurezza nei lavori in quota Assessorato Salute della Regione Sicilia.

la Redazione

 

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.