Home » News » Attualità

AIPS, ANIE Sicurezza, AIPROS partners di Medity

AIPS

Medity nasce dall’esigenza più volte manifestata da installatori, progettisti, system integrators, architetti, ingegneri, geometri, consulenti e professionisti della Campania e più in generale del Sud, di avere un appuntamento annuale strutturato per potersi informare ed aggiornare sulle nuove tecnologie e soluzioni di sicurezza, di domotica e di risparmio energetico.

A tale appello il mondo associazionistico ha prontamente risposto e così AIPS, ANIE Sicurezza, AIPROS, ASIS, ASSOSICUREZZA, ASSOVALORI, AIAS sono tra i partners di Medity.

La mission di Medity è fare informazione e formazione nella sicurezza, usando un format totalmente innovativo di “fare fiera” e collaborando con le associazioni, le istituzioni, le organizzazioni.

Medity presenta soluzioni
Le aziende “espositrici” possono presentare i prodotti hand-on, quindi facendoli provare, testare direttamente agli installatori, ai system integrators, agli operatori che ne siano interessati.
Gli stands saranno dei laboratori dove sperimentare le soluzioni, sia dal punto di vista tecnico, che della formazione grazie al learning by doing, cioè l’imparare facendo.

Medity fa integrazione
In apposite zone dell’expo ci saranno delle vere e proprie riproduzioni reali, come la Casa Integrata, un’abitazione di 120mq con giardino, arredata di tutto punto, dove sarà toccata con mano l’integrazione tra sicurezza, domotica e risparmio energetico.

Medity fa cultura
Formazione tecnica e informazione su prodotti, servizi e soluzioni, ma anche agorà dove discutere, confrontarsi su temi di alto profilo per sviluppare nuovi contenuti e nuove soluzioni, per allargare gli orizzonti, per sviluppare sinergie,  per far crescere la cultura ed il business della sicurezza.

Medity fa internazionalizzazione
Tra i fini di Medity, l’internazionalizzazione delle aziende della sicurezza, domotica e risparmio energetico.
Ecco quindi la partnership con le fiere estere come TB Forum, InfoSecurity Russia, All-Over-IP del gruppo Groteck Business Media, per quanto riguarda il mercato russo, Securex Libya, per quello libico e Security Forum del gruppo Peldano, per il mercato spagnolo.

Medity propone il  lavoro di squadra, la collaborazione tra tutti gli operatori della sicurezza per lanciare nuove sfide e per sviluppare sempre più la cultura ed il business della sicurezza.

Medity si terrà dal 14 al 16 giugno al Polo Fieristico A1 Expò di Caserta.
www.medity.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.