Home » News » Attualità

Aips, Gambuzzi: i Moduli di Sopralluogo e l’Analisi del Rischio

Aips

AIPS, l’Associazione Installatori Professionali Sicurezza che ha supportato sin da subito TaoSicurezza, ha portato importanti contenuti alla Fiera della Sicurezza del Sud, grazie anche al suo Workshop su un tema attuale e d’interesse per gli installatori: “I Moduli di Sopralluogo e l’Analisi del Rischio”.

A sviluppare la tematica Paolo Gambuzzi, Vice Presidente AIPS ed Esperto Installatore di Impianti Allarme Intrusione e Rapina, certificato TÜV Italia, che ai microfoni di S News, sottolinea: “Ogni impianto richiede un momento di preliminare sopralluogo durante il quale l'installatore di sistemi di sicurezza valuta le vulnerabilità del sito e si confronta con il Cliente per conoscere le sue richieste e soprattutto le sue aspettative. Specifiche norme CEI supportano l'installatore in questa fase, fornendo indicazioni puntuali per svolgere una corretta analisi del rischio”.

Gambuzzi, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, illustra i passaggi obbligatori e le criticità di questa prima fase del compito dell'installatore e presenta i modelli di Foglio di Sopralluogo, elaborati dalla specifica Commissione tecnica dell’Associazione, relativi agli impianti di allarme antintrusione e di videosorveglianza.

“I moduli di sopralluogo sono i primi di una serie di modelli di documenti predisposti da AIPS e messi a disposizione delle proprie Aziende associate – specifica Gambuzzi – e rientrano in un progetto più ampio, volto a fornire alle Aziende AIPS gli strumenti per svolgere il proprio lavoro con professionalità e nel rispetto delle normative vigenti”.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.