Home » News » Soluzioni

Ajax: DualCurtain Outdoor, rilevatore di movimento wireless

Ajax: DualCurtain Outdoor

Ajax Systems presenta DualCurtain Outdoor, rilevatore di movimento wireless a tenda bidirezionale.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL DUALCURTAIN OUTDOOR DI AJAX
Tra gli aspetti che caratterizzano questo rilevatore Ajax, si evidenziano di seguito i principali.

Protezione dell'area perimetrale dell'edificio
Due sistemi ottici indipendenti con settori di campo visivo ristretti e impostazioni flessibili consentono di regolare in modo accurato 30 metri di campo di rilevazione. Il software ELSA, unico nel suo genere, risponde agli intrusi, escludendo le cause che possono far scattare l'allarme come interferenze naturali e animali domestici.

Dotato di precisione ingegneristica
Sui lati del rilevatore vi sono due sistemi ottici con settore di campo visivo ristretto, ciascuno dotato di due sensori PIR. Grazie alla compensazione termica, il rilevamento è sempre accurato. I segnali del sensore sono analizzati dal nuovo algoritmo digitale ELSA di Ajax Systems. Il rilevatore attiva l'allarme solo se due sensori dello stesso sistema ottico rilevano simultaneamente il movimento di persone.

Rilevamento ed efficienza nell'area vicina
DualCurtain Outdoor è dotato di una tecnologia che espande l'area protetta: una caratteristica unica tra i rilevatori di movimento a tenda da esterno. Quando il rilevamento dell'area vicina è attivato, il sensore PIR superiore del rilevatore riceve un ulteriore settore stretto di visione, diretto con un angolo di 40 gradi verso il basso rispetto a quello principale.

Una custodia: due rilevatori indipendenti
Il raggio di rilevamento dei due sistemi ottici è regolabile in modo indipendente. All'interno dell'app è possibile regolare la sensibilità o disattivare uno dei sistemi ottici.

Resistente agli attacchi
DualCurtain Outdoor non può essere oscurato o disabilitato in modo impercettibile anche se il sistema di sicurezza è disinserito. I sistemi ottici del rilevatore sono rinforzati con sensori con antimascheramento avanzato che rispondono agli ostacoli, alla copertura e alla verniciatura delle lenti. Il meccanismo anti-manomissione non permetterà di rimuovere il dispositivo dal supporto senza farsi notare. E persino nel caso in cui il rilevatore venga distrutto all'istante, l'hub impiega meno di un minuto a rilevare la perdita di comunicazione e ad informare una stazione di monitoraggio e gli utenti del problema.

Autonomia eccezionale
Grazie al basso consumo di energia, DualCurtain Outdoor funziona per anni con le batterie pre-installate. La stazione di monitoraggio e gli utenti saranno avvertiti anticipatamente in caso di interventi di manutenzione necessari sul dispositivo.

la Redazione

AJAX_DualCurtainOutdoor

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.