Home » News » Soluzioni

Ajax: ReX 2, Foto-verifica attraverso acciaio e cemento

Ajax: ReX 2

Ajax Systems presenta ReX 2, una nuova generazione di ripetitori intelligenti dei sistemi di sicurezza Ajax con supporto per la verifica fotografica degli allarmi.
Con ReX 2 i rilevatori MotionCam e MotionCam Outdoor possono essere installati a una distanza doppia dall'hub e, con un futuro importante aggiornamento del sistema operativo Malevich, anche dietro muri di cemento e sovrapposizioni metalliche.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI REX 2 DI AJAX SYSTEMS
Davvero molte le caratteristiche distintive di ReX 2, che offre così notevoli vantaggi. Ecco i più significativi.

Portata radio più estesa
ReX 2 fornisce una comunicazione bidirezionale utilizzando i protocolli sicuri Jeweller e Wings a una distanza massima di 3400 metri dall'hub. Un sistema con 5 ripetitori di segnale può coprire fino a 35 km2; questa è una soluzione pratica per magazzini, complessi industriali e altre strutture di grandi dimensioni.
Con un futuro importante aggiornamento del sistema operativo Malevich, ReX 2 avrà la possibilità di connettersi all'hub non solo tramite la connessione radio ma anche via Ethernet. Ciò consentirà di proteggere edifici multipiano con parcheggi sotterranei e capannoni metallici sezionali, senza timore di attenuazione o riflessione del segnale radio. ReX 2 si connetterà all'hub via Ethernet tramite il router. Il sistema non limita la portata potenziale di una connessione Ethernet cablata, tuttavia i segmenti lunghi richiedono amplificatori o convertitori in fibra ottica. La connessione Ethernet consentirà di utilizzare il ripetitore di segnale come punto di accesso per i rilevatori wireless situati nel seminterrato, su altri piani o negli edifici adiacenti, luoghi in cui la copertura radio non è disponibile o instabile.
Eventi e allarmi anche degli impianti più complessi verranno consegnati istantaneamente. La prima immagine di foto-verifica apparirà alla centrale di monitoraggio e nelle applicazioni utente in 10 secondi dall'allarme.

Rinforzo del sistema di sicurezza
ReX 2 è più intelligente di un semplice ripetitore di segnale. Unisce i dispositivi in un’area autonoma e ne gestisce la comunicazione, consentendo di connettervi fino a 199 dispositivi (a seconda del modello di hub). Allo stesso tempo, la stabilità della comunicazione radio e la velocità di consegna dell'evento non ne risentiranno.
Se per qualche motivo non è presente alcuna connessione all'hub e il rilevatore registra un'intrusione, ReX 2 riceverà un allarme e attiverà la sirena per attirare l'attenzione sull'incidente.

Foto-verifica degli allarmi
Il nuovo ripetitore di segnale funziona con MotionCam e MotionCam Outdoor. I rilevatori scattano una serie di foto quando viene rilevato un movimento, consentendo di valutare la situazione presso la struttura. L'allarme viene consegnato in 0,3 secondi e la prima foto arriva alla centrale di monitoraggio e agli utenti in 13 secondi tramite Wings e in 10 secondi tramite Ethernet.
Le immagini sono protette da crittografia in ogni fase della trasmissione. Nessuna foto archiviata sul server Ajax Cloud viene elaborata o analizzata. Le foto-verifiche sono visibili solo agli utenti con diritti di accesso alla cronologia degli eventi, con notifiche push attivate, nonché ai dipendenti dell'istituto di vigilanza, se il sistema di sicurezza è collegato alla centrale di monitoraggio.

Protezione antisabotaggio multilivello
ReX 2 funziona sul sistema operativo Malevich, che è protetto da virus e attacchi informatici. Il ripetitore segnala interferenze all'interno dei canali radio, inceppamenti, perdita di comunicazione Ethernet e rileva tentativi di smontaggio e apertura della custodia. In caso di interruzione di corrente, la batteria di backup fornirà fino a 38 ore di funzionamento autonomo. Il dispositivo è conforme al Grado 2 della norma europea EN50131 ed è pronto per resistere agli intrusi addestrati.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.