Ajax Special Event Multiverse 2024 in arrivo!
Lo Special Event di Ajax Systems di quest’anno è in arrivo e il titolo è decisamente evocativo: Multiverse 2024. L’evento si terrà con inizio alle ore 11:00, il 21 novembre.
“Quattro universi. Un unico obiettivo. Possibilità infinite.” Questo lo slogan dell’edizione 2024, che sarà trasmessa online in più di 20 lingue e che evidenzia come il sistema di sicurezza Ajax integri diverse soluzioni per fornire una protezione a più livelli e una strategia di sicurezza più resiliente.
Ajax Special Event Multiverse 2024
“La presentazione – sottolineano da Ajax – illustrerà le opportunità e i vantaggi offerti dal sistema Ajax, che garantisce un’esperienza unica per i partners e gli utenti, senza compromessi in termini di sicurezza. Il sistema copre tutte le esigenze: dalla protezione antintrusione alla videosorveglianza, dal rilevamento antincendio ai dispositivi per il comfort, assicurando performances elevate in ogni ambito”.
Il team di Ajax presenterà le ultime novità in materia di sicurezza ai partners e agli utenti provenienti da oltre 180 Paesi in tutto il mondo.
“La presentazione dei nuovi dispositivi consentirà ai partners di diventare pionieri nel campo di prodotti e servizi di sicurezza di nuova generazione, di avere accesso anticipato ai dispositivi più recenti e scoprire le strategie per far crescere il proprio business. Partecipare all’evento è semplice e gratuito e permette di scoprire le ultime tendenze in materia di sicurezza e come Ajax Systems può supportare i partners nel mantenere un vantaggio competitivo” .
Registrarsi qui per partecipare!
Ajax Special Event: Multiverse 2024 sarà la sesta grande presentazione di Ajax Systems. Le cinque edizioni precedenti hanno riunito oltre 5,000 professionisti in eventi offline in tutto il mondo e hanno ricevuto oltre 2,000,000 di visualizzazioni online.
Le novità a Multiverse 2024
Uno dei principali prodotti che saranno presentati è il Curtain Outdoor Jeweller, un rilevatore di movimento wireless a tenda. Offre una protezione perimetrale affidabile con una precisione eccezionale e una probabilità di falsi allarmi prossima allo zero. Monitora un’area lunga fino a 12 m, con un angolo di visione orizzontale di 8° e verticale di 85°/15°, a seconda della modalità di funzionamento. Questo rilevatore da esterno è perfetto per proteggere zone di accesso come passaggi, recinzioni, porte e finestre; è particolarmente indicato per spazi ampi e difficili da proteggere. Il rilevatore può essere montato in varie posizioni e configurato da remoto tramite le app Ajax.
Curtain Outdoor Jeweller è dotato di una tecnologia di doppio rilevamento del movimento che ha due sensori PIR e un sensore a microonde in banda K per filtrare i falsi allarmi causati da rumori termici, animali o piante. Il raggio di rilevamento e la modalità di immunità agli animali domestici sono configurati tramite un cursore sulla custodia del rilevatore, mentre la sensibilità viene configurata nelle app Ajax per soddisfare le esigenze specifiche dell’impianto.
Il rilevatore è alimentato da batterie preinstallate che offrono fino a tre anni di funzionamento autonomo. Il rilevatore supporta inoltre una facile scalabilità attraverso i protocolli di trasferimento dei dati wireless Jeweller e Wings, garantendo una comunicazione bidirezionale veloce e affidabile tra l’hub e i dispositivi. Jeweller trasmette allarmi ed eventi, mentre Wings è utilizzato per gli aggiornamenti del firmware.
Con il Curtain Outdoor Jeweller, Ajax Systems innalza ulteriormente gli standards della protezione perimetrale, fornendo soluzioni all’avanguardia per una sicurezza completa. Il rilevatore arriverà presto sul mercato italiano.
La videosorveglianza
Una novità introdotta alla fine del 2023 è rappresentata dai prodotti di videosorveglianza Ajax che combinano alta qualità video, sicurezza da varie minacce, funzionalità di smart home, controllo della privacy in tempo reale e riconoscimento degli oggetti basato sull’IA. Dotato di telecamere TurretCam, BulletCam e DomeCam Mini e NVR, Ajax Systems si avvale di tecnologie proprietarie e approcci innovativi alla privacy.
Sfruttando la potenza della tecnologia brevettata JetSparrow, una tecnologia di trasmissione video proprietaria, per offrire un’esperienza VMS ultraveloce, le telecamere combinano la sorveglianza ad alta definizione con un’alta tutela della privacy. Progettate per la massima versatilità, sono adatte sia agli ambienti interni che a quelli esterni.
Le telecamere forniscono un controllo completo sul flusso video, offrendo impostazioni di privacy precise per ogni utente con i più alti standards di sicurezza e privacy. L’hardware conforme all’NDAA, che utilizza un software all’avanguardia e l’IA, fornisce un’immagine chiara proprio quando è necessario, mentre i dati sono archiviati all’interno dell’UE con la rigorosa conformità al GDPR. Il microfono con codec G722 rende il suono nitido e la retroilluminazione garantisce la visibilità in diverse condizioni.
I dispositivi si basano sull’autenticazione mTLS, anziché sulle passwords predefinite. Per accedere al flusso video e all’archivio è necessario effettuare l’accesso alle app Ajax con l’autenticazione a due fattori e avere i diritti per accedervi. Il proprietario distribuisce i diritti in un menu Privacy.
Tutte queste funzionalità combinate rendono le telecamere Ajax una scelta eccellente per i sistemi di sorveglianza degli edifici. Inoltre, le soluzioni di videosorveglianza Ajax si integrano perfettamente con il sistema di sicurezza Ajax. Non sono necessarie API, sistemi analitici di terze parti o hardware aggiuntivo.
Nell’ecosistema Ajax, la videosorveglianza e la sicurezza si sincronizzano per consentire:
- Verifica dell’allarme. Entro pochi secondi dall’attivazione del rilevatore, gli utenti e la centrale ricezione allarmi ricevono una registrazione video dalla telecamera.
- Registrazione selettiva. È possibile impostare una telecamera affinché esegua registrazioni in base a scenari personalizzabili, ad esempio quando viene attivato un rilevatore specifico.
- Sincronizzazione delle notifiche. Cliccando su una notifica nelle app Ajax l’utente sarà reindirizzato immediatamente alla registrazione dell’evento che ha attivato l’allarme, risparmiando tempo ed evitando di scorrere il filmato, fotogramma dopo fotogramma.
- Esperienza utente perfetta. Un videowall personalizzabile consente il monitoraggio in tempo reale di vari impianti senza sovraccaricare il sistema. La scheda Videowall integra gli aggiornamenti delle telecamere IP e dei rilevatori MotionCam per una visione completa dello spazio.
Ajax NVR consente al sistema Ajax di ospitare fino a 224 telecamere Ajax o di terze parti senza costi aggiuntivi.
“L’installazione di una telecamera Ajax – precisano da Ajax – non richiede alcuno smontaggio, mentre per aggiungerla il sistema richiede la scansione di un singolo codice QR tramite le app Ajax gratuite. La configurazione di tutti i dispositivi TVCC di Ajax è semplice grazie alla scansione del codice QR, riducendo tempi e sforzi di installazione. Può essere eseguita anche da remoto così come la manutenzione. Le telecamere IP di Ajax si contraddistinguono in termini di velocità, funzionalità intelligenti, riservatezza dei dati e facilità di installazione. Tutto per aiutare i professionisti a soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
Ajax Special Event: Multiverse 2024 sarà la piattaforma perfetta per esplorare queste innovazioni in prima persona. Non mancate!” è l’invito con il quale il team di Ajax conclude.