Al Security Summit del Clusit: l’analisi vincente degli Indicators of Compromise con Sinergy
Giunto con successo alla sua ottava edizione, in corso in questi giorni a Milano all'Ata Expo Fiera, il Security Summit è il punto di riferimento del panorama italiano sui diversi aspetti della sicurezza informatica e coinvolge i partecipanti con contenuti e approfondimenti sull'evoluzione del mercato, offrendo una molteplicità di dibattiti e riflessioni con il mondo degli esperti.
Tra i vari protagonisti, Roberto Leone, Senior Advisor Sinergy, guiderà l'Atelier tecnologico dal titolo: “Indicators of Compromise per la Cyber Threat Intelligence e l’Incident Response”. Partecipa alla presentazione anche Gabriele Zanoni, EMEA Incident Response Investigator Symantec.
Obiettivo della sessione Sinergy è presentare l’utilizzo di metodologie di intelligence, applicate all’analisi delle minacce, che sta diventando fondamentale per comprendere le TTP (tools, tactics and procedures) degli attaccanti, in particolare mediante le analisi degli Indicators of Compromise (IoC) prodotti dai sistemi di difesa. Saranno descritti casi d’uso reali di incident response da parte di un Managed Security Service Provider.
“Gli investimenti da noi effettuati nell’ambito Security negli ultimi anni – afferma Andrea Navalesi Amministratore Delegato Sinergy – hanno portato a risultati importanti in termini di fatturato (+30%), completando il nostro portafoglio e posizionandoci come partner strategico dei nostri clienti in tutte le tematiche infrastrutturali del data Center, guidate dai nostri servizi di Advisory”.
la Redazione