Alex Bellini , tra i relatori d’eccezione all’Expogaming – Cybersec2015
L'edizione straordinaria di Expogaming – Cybersec2015, Sicurezza delle infrastrutture critiche nei grandi eventi: l’esempio di EXPO2015, organizzato grazie ad Intel Security dalla Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila con la media partnership di S News, vede un vero e proprio record di relatori e testimonials a livello internazionale.
L’evento si svolgerà venerdì 6 marzo 2015, dalle ore 9.00 alle 13.30, presso il salone d’Onore Giuseppe Orlando di Palazzo Castiglioni in C.so Venezia 47, a Milano.
Oltre 20 relatori hanno confermato la partecipazione, per dare alla platea indicazioni utili per gestire la Sicurezza delle infrastrutture critiche nei grandi eventi, prendendo come esempio EXPO2015.
La giornata si preannuncia di ottimo livello scientifico e culturale e darà la possibilità a tutti di aggiornare le proprie conoscenze, con standard di livello mondiale.
Dall’estero hanno confermato la loro presenza Patricia Murphy e Raj Samani, di Intel Security.
Significativa la partecipazione dell’esploratore Alex Bellini, ambasciatore di EXPO2015, partecipazione voluta dagli organizzatori per dare testimonianza della capacità di adattamento in ogni situazione.
“E' sempre più evidente, infatti, che la “resilienza” è una qualità che non deve mancare a chi si occupa di etica e sicurezza. La persona resiliente sa navigare in contesti fluidi e instabili, è flessibile, è aperta e sensibile ai segnali deboli, ottimizza la circolazione dell’informazione. Capacità imprescindibili per tutti coloro che si occupano di sicurezza” – sottolinea Paola Guerra Anfossi, che modererà la tavola rotonda dell'Expogaming.
Alex Bellini, straordinario personaggio, ha già sfidato gli oceani a remi in solitaria ed ora si appresta ad una nuova incredibile avventura: quella di vivere per diversi mesi, fino al completo scioglimento, su un iceberg della Groenlandia.
Per la prima volta in un convegno frequentato soprattutto da operatori del mondo della security, si proverà a comprendere cosa significhi vivere in mare aperto e in una capsula, collegati con il resto del mondo per sole poche ore al giorno, sfidando ogni tipo di evento.
Alex Bellini porterà il suo messaggio costruttivo, invitando tutti ad essere sempre pronti a sfidare ogni tipo di difficoltà, non con la forza fisica ma con l’esercizio e la forza della mente.
Ogni security manager moderno potrà trarne utili spunti per superare situazioni critiche, prevenendo i rischi e gestendo emergenze variegate ed insolite.
Tutti i relatori daranno un loro valido contributo. Anche il Questore di Milano, Luigi Savina, ha garantito che farà il possibile per partecipare alla tavola rotonda.
A poco più di 2 mesi da EXPO2015, questo evento intende affrontare, in modo pratico e chiaro, come Milano e l’Italia si stiano preparando per un appuntamento veramente di rilievo universale, sicuro e di esempio per la gestione di tutte le grandi manifestazioni che, sempre di più, vedranno l'umanità muoversi alla ricerca delle soluzioni dei problemi del pianeta.
Grazie all’impegno di INTEL l’incontro è gratuito, previa registrazione.
Chi è Alex Bellini
Alex Bellini è un avventuriero, public speaker e coach-mentale italiano.
Nasce in un paese di montagna, in Valtellina, nel 1978. Proprio dalla montagna Alex apprende la sua prima lezione: rimanere aggrappato alla roccia e tenere duro, cercando sempre un punto d’appoggio, anche là dove un appoggio sembra mancare. E' protagonista in molte avventure nel mondo, ma sarà con il mare che Alex Bellini entra nella storia: è il primo uomo al mondo ad attraversare il mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico in solitaria, a bordo di una barca a remi, impresa completata nel 2006, dopo 226 giorni di navigazione.
Oggi, Alex Bellini sta pianificando la sua prossima avventura: sopravvivere su un iceberg della Groenlandia, per documentare tutte le fasi di vita di questo pezzo di ghiaccio alla deriva. Sarà il viaggio di un uomo su un iceberg, ed, al tempo stesso, sarà il viaggio del genere umano sul nostro pianeta. Alla deriva.
Darà una grande testimonianza di Resilienza.
la Redazione