Home » News » Attualità

Allegion e Cisa : convergenza tecnologica, storia ed innovazione

Allegion e Cisa : convergenza tecnologica

S News incontra David Petratis, Chairman, President and CEO Allegion e Lucia Veiga Moretti, Responsable Allegion in Europe.

Signor Petratis, qual è il nesso tra Allegion e convergenza?
Nel campo della sicurezza, Allegion è di certo un marchio pionieristico poiché è parte integrante di una delle convergenze tecnologiche più importanti al mondo e della storia.
Oggetti come lo smartphone, il computer e i laptops sono parte della nostra vita quotidiana: noi vogliamo offrire, rispetto alla connettività globale che ci coinvolge, la giusta protezione; siamo nella posizione di poter migliore la convergenza tra il mondo meccanico e quello della connettività.
Con oltre 25 brand in più di 120 Paesi, Allegion è provider globale di soluzioni per la tecnologia della sicurezza, in ogni tipo di ambiente dal residenziale al commerciale, con importanti sviluppi in settori come quello dell’ospitalità.

Signora Moretti, come si posiziona Cisa a livello internazionale?
Il ruolo di CISA a livello internazionale è estremamente importante.
Nella straordinaria storia del business legato alla sicurezza, il marchio ha giocato e gioca tutt’oggi un ruolo fondamentale, soprattutto per quanto concerne l’innovazione tecnologica.
Il nostro obiettivo è quello di portare avanti questa tradizione, non solo nei settori ai quali ci rivolgiamo abitualmente, come il commerciale, il residenziale, l’educativo o della salute, ma anche in altri settori dove potremmo essere di supporto e non solo al territorio italiano o europeo ma bensì a livello globale.
Per dare un semplice assaggio di quello che CISA fa, vorrei segnalare il nuovo prodotto CISA eSIGNO: trattasi di una serratura contacless specifica per il settore hospitality, caratterizzata da un’estrema adattabilità, per questo si presta all’installazione anche nei casi di sostituzione di sistemi preesistenti diventando un prodotto strategico per il mercato del retrofit.
Sicurezza e protezione sono certamente fattori prioritari per il settore hotel, ma design ed efficienza sono sempre più apprezzati.
Il controllo degli accessi è una vera necessità nel settore alberghiero e le soluzioni di sicurezza proposte con CISA eSIGNO sono progettate e realizzate ponendosi come obiettivo quello di coniugare sicurezza e comfort, sia per le persone che per le cose.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.