ALTA SICUREZZA ANTINCENDIO: S News, UniCT, Ordine Ing., VVF con PASO, THERMOSTICK e STRANO

S News, l’Università degli Studi di Catania e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania hanno organizzato “ALTA SICUREZZA: Approcci e Soluzioni Innovative per la Sicurezza Antincendio”, che vede l’apporto dei Vigili del Fuoco di Catania, i contributi di PASO e THERMOSTICK e il supporto di STRANO.
L’evento dall’elevato standing si terrà nell’Aula Magna del Polo Tecnologico dell’Università di Catania, in via Santa Sofia 102, il 16 Maggio 2025 con inizio alle 14:30 e termine alle 18:30.
Grande la valenza dell’evento formativo per i contenuti che verranno presentati e per le modalità che ne caratterizzano la struttura innovativa, che vede tutti i soggetti coinvolti collaborare nell’ottica di un’autentica condivisione interdisciplinare, tecnologica e tra pubblico e privato.
Valore aggiunto e obiettivi di ALTA SICUREZZA ANTINCENDIO
Il valore aggiunto di questa nuova tipologia di seminario formativo, dal titolo ALTA SICUREZZA ANTINCENDIO, è che vede la partecipazione dell’Università e della Ricerca Scientifica Accademica, assieme alla specifica competenza e all’Alto Ruolo Istituzionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nonché all’apporto di Esperti del settore, impegnati quotidianamente nella progettazione di un’efficace sicurezza antincendio che, partendo dalle normative, applica nel migliore dei modi le più innovative tecnologie.
Sarà proprio dal connubio e dalla sinergia di queste tre componenti, ovvero dell’Università e Ricerca Accademica, dei Vigili del Fuoco e del mondo dei Progettisti e degli Esperti in Sicurezza Antincendio e Tecnologie Innovative, risultato dell’R&D di primarie aziende, che pensiamo possano delinearsi le migliori soluzioni e le best practices per la progettazione antincendio, contribuendo così a far crescere e a divulgare la cultura della sicurezza.
Elevata la caratura dei relatori che si susseguiranno sulla cattedra dell’Aula Magna del Polo Tecnologico dell’Università degli Studi di Catania. Il ricco programma verrà pubblicato a breve.
Ulteriore aspetto distintivo la narrazione tecnico-scientifica che ne scaturirà e la conseguente divulgazione.
I destinatari dell’evento presso l’Università di Catania
Il Convegno formativo è rivolto principalmente ai Progettisti Antincendio, ai Safety e Security Managers, a coloro che si occupano di Antincendio in Ambito Pubblico e Privato, nonché ai Docenti e agli Studenti dell’Università di Catania.
Verranno rilasciate varie tipologie di Crediti Formativi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a numero chiuso. Le iscrizioni verranno aperte nei prossimi giorni.