Home » News » Attualità

ALTA SICUREZZA: l’Evento S News, UniCT, Ordine Ing. con CAME, HIKVISION e CDA

Alta Sicurezza Catania - Save the Date!

S News in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania e con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania ha organizzato l’evento dal titolo “ALTA SICUREZZA: Approcci e Soluzioni Innovative per la Sicurezza in Ambito Pubblico e per le Infrastrutture Critiche”, che vede il contributo di CAME e di HIKVISION e il supporto di CDA di Catania.

L’evento si terrà presso l’Università di Catania, nell’Aula Magna di Ingegneria, Edificio 14, via Santa Sofia 64, Cittadella Universitaria, il 24 ottobre 2024 con inizio alle 14:00 e termine alle 18:30.

Grande la valenza dell’evento formativo per i contenuti che verranno presentati e per le modalità che ne definiscono la struttura innovativa, che vede tutti i soggetti coinvolti in una condivisione interdisciplinare, tecnologica e tra pubblico e privato.

Di grande respiro anche la visione progettuale che ne scaturirà, grazie agli apporti sia dal campo accademico, gestionale, industriale e di narrazione tecnico-scientifica.

Gli obiettivi dell’evento ALTA SICUREZZA

ALTA SICUREZZA è un Seminario di Alta Formazione che ha la finalità di fornire un approccio innovativo nella definizione dei progetti di alta sicurezza, tenendo conto delle EVOLUZIONI DEGLI SCENARI DI RISCHIO e delle PIÙ RECENTI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE, come ad esempio l’AI.

I destinatari dell’evento presso l’Università di Catania

Tenuto da docenti estremamente qualificati, “ALTA SICUREZZA” è rivolto a Progettisti e Security Managers, a coloro che si occupano di sicurezza in Ambito Pubblico e nelle Infrastrutture Critiche, nonché ai Docenti e Studenti dell’Università di Catania.

I contenuti di ALTA SICUREZZA

I contenuti del Seminario Formativo ALTA SICUREZZA si strutturano in due parti:

  • la prima parte approfondisce il corretto approccio ad un progetto di alta sicurezza (analisi, metodologia, etc…), anche con riferimenti normativi; questa parte è sviluppata da docenti che tengono relazioni di taglio accademico;
  • la seconda parte, tenuta da tecnici altamente specializzati di CAME e di HIKVISION, spiega le più recenti tecnologie e soluzioni innovative del settore di riferimento, specificando il valore aggiunto delle integrazioni dei sistemi e delle tecnologie stesse nell’ambito dei progetti, al fine di dare risposte di alta sicurezza alle problematiche di rischio, attuali e future, in Ambito Pubblico e nelle Infrastrutture Critiche.

Ricco il programma che verrà pubblicato a breve.

Rilascio dei Crediti Formativi

Ai partecipanti al Seminario formativo “ALTA SICUREZZA” iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania verranno riconosciuti 4 CFP.
Da ICMQ sono riconosciuti 4 Crediti validi per il mantenimento della certificazione del Professionista Security UNI 10459.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.