Home » News » Attualità

ALTA SICUREZZA, Panarelli, Hikvision: ricerca accademica e R&D aziendale

Alta Sicurezza - Francesco Panarelli

Francesco Panarelli, Key Accounts and Business Development Director HIKVISION Italy, è stato tra i relatori tecnici al convegno “ALTA SICUREZZAapprocci e soluzioni innovative per la sicurezza in ambito pubblico e per le infrastrutture critiche”, tenutosi nell’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania, che ha visto le relazioni dei professori dei Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Informatica

Il “concetto del varco e la sua evoluzione” è stato il tema focale della parte tecnica del convegno, seguita a quella di taglio accademico, nell’ambito dell’evento indirizzato  ai progettisti e ai security managers, che ha visto l’Ordine degli Ingegneri riconoscere i crediti formativi ai loro iscritti, così come ICMQ ai Security Managers.

“Il parterre era di alto profilo e sicuramente gli stimoli sono stati tantissimi – sottolinea Panarelli. – È stato un piacere ascoltare i professori portare delle argomentazioni assolutamente in linea con quelle che sono le nostre attività di sviluppo.

L’evoluzione del varco è un’evoluzione naturale, perché un varco ha la necessità di essere supportato da contenuti tecnologici, per poter diventare una componente intrinseca di un sistema. Questo vuol dire che i prodotti, come le nostre telecamere, dotati di tecnologia e di algoritmi, possono consentire classificazioni, conteggi e soprattutto la reinterpretazione dei dati e la trasformazione degli stessi in informazioni.

Ho visto, prima del mio intervento, che i professori hanno assolutamente corroborato questa lettura da un punto di vista squisitamente accademico. È stato perciò assolutamente un piacere riscontrare che la direzione da loro tracciata fosse in linea con quella che è la direzione delle attività della nostra della nostra azienda.

Quindi, come è stato detto nel corso del convegno, il limite rimane veramente solo la fantasia, la volontà e il piacere, anche, di cercare delle soluzioni innovative, proprio per poter mettere le tecnologie della videosorveglianza sempre più al servizio di aree e come fondamentali componenti di sistemi, quali i varchi”.

Panarelli procede, nel corso dell’intervista che segue, toccando ulteriori temi sviluppati nel corso dell’evento ALTA SICUREZZA, organizzato da S News assieme all’Università degli Studi di Catania  e all’Ordine degli Ingegneri.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.