Home » News » Attualità

ALTA SICUREZZA, Parisi, CAME: l’R&D e Progetto Spazi

Alta Sicurezza - Claudio Parisi

Tra i relatori tecnici ad “ALTA SICUREZZA: approcci e soluzioni innovative per la sicurezza in ambito pubblico e per le infrastrutture critiche”, tenutosi nell’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania, che ha visto le relazioni dei docenti dei Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Informatica, Claudio Parisi, Business Development and Customer Service Manager, Progetto Spazi, CAME Italia.

Nel tratteggiare i passaggi principali della sua relazione, Parisi sottolinea: “Ho focalizzato il mio intervento principalmente sul punto chiave del varco, quindi sul controllo degli accessi, siano essi pedonali o veicolari, perché chiaramente il varco ricopre un ruolo importante nella gestione dei flussi, sia delle persone così come dei veicoli. Per proteggere persone ed edifici, tre sono i principali dispositivi tecnologici di alta sicurezza:

ALTA SICUREZZA, il format innovativo di S News realizzato in collaborazione con l’Università di Catania e con l’Ordine degli Ingegneri, si distingue nel panorama della sicurezza perché mette in sinergia la ricerca scientifico-accademica con l’R&D di significative aziende.

ALTA SICUREZZA - slide CAME

A tal riguardo Parisi evidenzia: “L’R&D rappresenta il fulcro dei nostri progetti e Progetto Spazi di CAME è la nostra risposta al mercato Italia. Con Progetto Spazi parliamo sempre di ‘un unico interlocutore’ per tutte le soluzioni progettuali: siamo in grado di assistere progettisti, clienti, system integrators o chiunque sia interessato ad integrare queste tecnologie, e ci poniamo come unico consulente per tutte le attività di prescrizione. Rimane infatti fondamentale prescrivere questa tipologia di componenti sin dall’inizio del progetto e considerata la platea di progettisti, security managers e professionisti in ambito sicurezza che erano presenti ad ALTA SICUREZZA all’Università di Catania, l’argomento è stato di grande interesse”, conclude Parisi.

ALTA SICUREZZA - slide CAME
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.