Home » News » Attualità

Anche Fiera Sicurezza parla di infrastrutture critiche

Anche Fiera Sicurezza parla di infrastrutture critiche

Il tema delle infrastrutture critiche, già varie volte trattato ed approfondito con tavoli oggettivamente di altissimo profilo da S News, in primis con ExpoGaming e la Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila, LINK University, GALDUS, AIPSA, ASIS, BC Manager, con l’Università Campus Bio-medico, l’Università di Tor Vergata, ASIS ed AIPSA, con l’evento presso la Camera dei Deputati con AIAS, Hi Care, ANMIL e la Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo e, la settimana scorsa, all’HUB delle Tecnologie a Roma, con la Tavola Rotonda “ Infrastrutture Critiche e Grandi Eventi: rischi, emergenze, continuità, sicurezza “, solo per citarne alcuni, è ora al centro di una iniziativa congiunta delle associazioni del comparto tecnologico e dei servizi del settore, in collaborazione con Fiera Sicurezza.
Il confronto comincerà già un mese prima della manifestazione, con un talk show che si terrà l’8 ottobre dal titolo “Sicurezza & Oltre – Le infrastrutture critiche a Congresso. Proteggere le Infrastrutture Critiche: Risk analysis, integrazione, innovazione”.

L’appuntamento, che inizierà alle 9.30 presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano a Rho, sarà realizzato dalle associazioni del comparto AIPS, ANIE Sicurezza, ASSISTAL, ASSOTEL, ASSIV, ASSOSICUREZZA, AIIC, con il supporto di Fiera Milano, che coinvolgerà a 360° i protagonisti del settore.

“Questo evento – ha dichiarato Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Sicurezza – ha una doppia valenza. Da una parte la grande attualità del tema in vista di Expo Milano 2015 durante il quale Milano stessa, e in particolare il sito dell’evento, si trasformeranno in una infrastruttura critica a cielo aperto in cui le tecnologie di security contribuiranno non solo alla gestione del flusso degli accessi, ma anche alla sicurezza e alla business continuity. É sicuramente una grande sfida ma anche un’opportunità per l’economia dell’intero comparto. Dall’altro lato vorrei sottolineare come questo evento, che vedrà il suo culmine in occasione di SICUREZZA 2014, vedrà schierate insieme le associazioni del comparto tecnologico e dei servizi del settore Sicurezza, mobilitate in modo sinergico per spingere il comparto a confrontarsi e trovare occasioni di crescita e  sviluppo. Un’unità di intenti che in fiera si rifletterà nella scelta di condividere un unico spazio espositivo: si tratta di un importante messaggio di collaborazione e forza a vantaggio del mercato e di tutti gli operatori.”

Gli stessi temi verranno poi approfonditi e ampliati alla presenza e con il contributo di istituzioni nel corso del Convegno inaugurale di Sicurezza 2014, il 12 novembre.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.