Antifrode nel mercato Assicurativo: Lauro Grotto e il corso Fdi Detective

Antifrode nel mercato Assicurativo è uno degli argomenti che verrà approfondito al Corso Operativo di Investigazione Privata organizzato da Fdi Detective, con inizio il 4 Aprile presso il Centro Cavour di Roma. Il corso dal titolo “Teoria e Pratica di un Avvocato e di un Investigatore Privato nelle Indagini Difensive”, diretto da Franco di Iorio, sarà svolto per la parte Teorica in aula per un totale di ore 24. Rivolto agli avvocati e agli investigatori privati, il corso vede un monte di ulteriori 300 ore di parte Pratica, svolta in esterna su strada. Quest’ultima è dedicata ai soli investigatori privati.
Sul tema S News incontra Gaetano Lauro Grotto, Avvocato del Foro di Roma e Docente di Antifrode nel mercato Assicurativo.
“Le competenze in ambito Antifrode – sottolinea Lauro Grotto – sono essenziali per l’investigatore privato per l’istruzione di qualsivoglia sinistro dubbio o fraudolento, che possa colpire il mercato assicurativo. La capacità dell’investigatore deve essere quella di saper coadiuvare l’avvocato nell’analisi degli elementi e di valorizzare quelli dubbi o fraudolenti, elementi di prova da portare davanti al giudice”.
Nell’intervista che segue Grotto spiega bene come si deve sviluppare la sinergia tra l’avvocato e l’investigatore privato nel corso delle indagini difensive, in questo specifico ambito dell’antifrode nel mercato assicurativo.
Per ogni richiesta specifica relativa al Corso, scrivere a: info@fdidetective.it
Buona visione!