Apulia CyberSecurity Forum e l’Evoluzione della CyberSicurezza
Al via da martedì 17 e sino a venerdì 20 l’Apulia CyberSecurity Forum 2023, la quattro giorni che Exprivia organizza in ottobre, il Mese Europeo della Cybersecurity (ECSM), istituito dall’Unione Europea stessa.
Giunto alla sua quarta edizione, l’Apulia CyberSecurity Forum cresce di anno in anno, proponendo un programma sempre più ricco, approfondito e dai temi di estrema attualità.
Davvero molte le sessioni di studio, oltre agli interventi dei singoli speakers e alle tavole rotonde. Si parlerà di sicurezza come valore intrinseco, di normative, di zero trust, di sicurezza dei sistemi industriali e di artificial intelligence.
Evoluzione della CyberSecurity nel Pubblico e nel Privato
Tra le tavole rotonde si segnala quella relativa alla “Evoluzione della CyberSecurity nel Pubblico e nel Privato: casi pratici e applicazioni concrete delle nuove frontiere”, che si terrà giovedì alle ore 10:30 presso gli headquarters Exprivia a Molfetta, città metropolitana di Bari, sede dell’Apulia CyberSecurity Forum 2023.
La tavola rotonda, moderata da Monica Bertolo, Direttore S News, Media Partner dell’evento, vedrà un interessante panel di relatori confrontarsi su quelle che sono le nuove dinamiche evolutive da una parte degli attacchi e dall’altra delle risposte al fenomeno sempre più in crescita del cybercrime.
Pubblico e privato daranno quindi il loro contributo nell’ambito del costruttivo confronto che vede protagonisti:
Alessandro Manfredini, Presidente AIPSA e Direttore Group Security & Cyber Defence di A2A
Andrea Carnimeo, 1° Dir.Tec. Polizia di Stato
Angelo Alessandrini, Owner ANGALE Consulting, R&D and Innovation Advisor @Nuvola
Antonio De Chirico, SOC Manager di Exprivia
Enrico Fontana, Funzionario, Amministratore di Sistema Informativo del Comune di Bari
Fulvio Manco, Dirigente Compartimento Polizia Postale di Bari
Gabriele Porcelli, Chief Innovation & Information Officer della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Luca Magnoni, CIO di CNP Vita Assicurazione
Nel corso del forum sarà presentato il Threat Intelligence Report relativo agli attacchi, incidenti e violazioni privacy del 3Q dell’anno in corso, a cura dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia.
Il fitto programma dell’Apulia CyberSecurity Forum 2023 è consultabile cliccando qui.