Arecont Vision® : le innovative telecamere SurroundVideo® Omni ora disponibili in tutto il mondo
Los Angeles. Arecont Vision, leader nel settore della tecnologia delle telecamere IP megapixel, ha annunciato, in occasione di IFSEC all'ExCel di Londra, che le innovative telecamere SurroundVideo® Omni sono ora in consegna in tutto il mondo. Questo versatile sistema con telecamera omnidirezionale dispone di quattro sensori multi-megapixel che possono essere regolati singolarmente per coprire diversi campi visivi nel raggio di 360°. Questa flessibilità senza precedenti consente a ogni singola telecamera di ottenere la stessa copertura dettagliata di quattro telecamere multi-megapixel, con la possibilità di utilizzare obiettivi differenti per ciascun sensore.
“Le nostre nuove telecamere SurroundVideo® Omni megapixel cambieranno il panorama dello sviluppo e della distribuzione dei sistemi di videosorveglianza. Hanno la straordinaria capacità di mettere a fuoco più aree specifiche con una sola telecamera”, ha dichiarato Brad Donaldson, responsabile della gestione del prodotto di Arecont Vision. “L'estrema versatilità delle nostre nuove telecamere SurroundVideo® Omni megapixel è ulteriormente arricchita dalle eccezionali prestazioni, per offrire un rapporto costo/efficienza senza precedenti e una copertura migliorata di sorveglianza ad ampio raggio.”
LE CARATTERISTICHE
Le possibili configurazioni delle esclusive telecamere SurroundVideo® Omni comprendono la copertura panoramica a 270° avvalendosi di tre sensori di immagine, con il quarto sensore puntato direttamente verso il basso. Questa configurazione è ideale per l'installazione agli angoli degli edifici. Un'altra configurazione diffusa è quella che prevede il posizionamento alle intersezioni dei corridoi, dove i quattro teleobiettivi si possono orientare lungo i singoli corridoi per ottenere una copertura completa.
La maggiore versatilità delle unità SurroundVideo® Omni elimina la necessità di installare più telecamere, riducendo così il costo complessivo del sistema. Le nuove telecamere SurroundVideo® Omni di Arecont Vision sono disponibili nelle configurazioni da 12 megapixel (MP) WDR e 20 megapixel. Per una maggiore versatilità, i sistemi a basso profilo offrono molteplici opzioni di obiettivi, da 2,8 mm fino a 16 mm.
Le telecamere SurroundVideo® Omni di Arecont Vision sono dotate di Wide Dynamic Range (WDR) fino a 100 dB a risoluzione piena, per massimizzare i dettagli dell'immagine nelle aree chiare e in quelle scure dell'inquadratura, senza ridurre la frequenza di aggiornamento sul modello da 12 MP. Si tratta di un miglioramento fino a 50 dB (300x) della gamma dinamica rispetto alle telecamere tradizionali.
Tra le caratteristiche delle telecamere SurroundVideo® Omni ricordiamo il doppio codec H.264 (MPEG-4, Parte 10) e MJPEG, il mascheramento delle aree di privacy, il rilevamento esteso dei movimenti con 1.024 zone per canale e la funzionalità di pixel binning per una maggiore sensibilità in applicazioni con scarsa illuminazione. L'alloggiamento e la bolla in policarbonato sono dotati di protezione ambientale IP66 e hanno una resistenza agli impatti di grado IK-10.
la Redazione