Home » News » Soluzioni

Arecont Vision videosorveglia l’hub di Hong Kong

Arecont Vision videosorveglia l'hub di Hong Kong

TNT Express è uno dei corrieri espressi più grandi del mondo: movimenta ogni settimana 4,7 milioni di pacchi, documenti e merci verso più di 200 Paesi e gestisce reti di trasporto aeree e su strada in Europa, Cina, Sud America, Asia Pacifica e Medio Oriente.
Per amministrare in modo più efficiente le operazioni di spedizione nell’Asia Pacifica, TNT Express Worldwide (HK) Ltd. ha aperto un nuovo hub di più di 21.000 metri quadrati a Hong Kong.
TNT Express Worldwide aveva bisogno di un sistema di sorveglianza per migliorare la sicurezza del nuovo hub di Hong Kong. Quando si è trattato di valutare le alternative, la ditta ha dato la massima priorità alla qualità delle immagini e alla risoluzione, per gestire al meglio il rilevamento degli incidenti e l’identificazione. TNT Express preferiva anche utilizzare meno telecamere per avere un sistema più efficiente, e aveva bisogno di gestire a distanza il monitoraggio e le impostazioni della telecamera.

La realizzazione

ADT Security ha progettato un sistema di sorveglianza di rete basato su telecamere IP e ha gestito l’installazione per TNT Express nel corso dei lavori di costruzione. Secondo Tyn van Amelsfoort, direttore della sicurezza regionale di TNT Express Worldwide (HK) Ltd., TNT Express ha valutato diverse telecamere con tecnologia megapixel legate a un altro progetto con ADT Security, scegliendo rapidamente Arecont Vision per la nuova sede. Willie Hong, Senior Sales Engineer di ADT Hong Kong Limited, ha detto che TNT Express ha scelto le telecamere IP con tecnologia megapixel di Arecont a causa della loro incredibile risoluzione e per “proteggere” il sistema in vista di future espansioni.

Le telecamere MegaVideo® compatte da 5 megapixel (MP) AV5115DN di Arecont Vision vengono installate in luoghi molto trafficati, il cui monitoraggio richiede un’alta risoluzione.

Le telecamere panoramiche a 180° SurroundVideo® giorno/notte da 8 megapixel Arecont Vision AV8185DN vengono installate per monitorare le attività di movimentazione nell’hub. La telecamera panoramica a 180° può sostituire più telecamere analogiche fornendo una soluzione economicamente vantaggiosa per quelle applicazioni che richiederebbero dispositivi con pan-tilt-zoom (PTZ) meccanico o più telecamere per tenere sotto controllo aree vaste. Il modello AV8185DN di Arecont Vision incorpora quattro sensori CMOS da 2 megapixel che possono passare dalla modalità giorno a quella notte in modo automatico o manuale, producendo immagini panoramiche di 6400 x 1200 pixel a 5,5 frame al secondo (fps). La sensibilità alla luce è 0,2 lux a F2.0. La AV8185DN è disponibile con montaggio in superficie o a soffitto, ha un telaio con certificazione ambientale IP66 e una cupola da 5,5 pollici in policarbonato che non necessita di alloggiamenti esterni.

Le telecamere panoramiche a 360° Arecont Vision AV8365DN SurroundVideo® giorno/notte da 8 megapixel vengono installate dove le telecamere con montaggio a parete non consentirebbero una visuale chiara in tutte le fasi di lavorazione. Queste telecamere a soffitto consentono di monitorare aree estese in ogni momento, rappresentando una soluzione efficace grazie all’altezza di installazione.

Le telecamere compatte MegaVideo® AV1115DN di Arecont Vision vengono impiegate per tenere sotto controllo le uscite di emergenza e le aree meno trafficate. Producono immagini da 1280 x 1024 pixel a 42 fps e possiedono la funzionalità giorno/notte.

Instek Digital ha fornito il sistema di controllo, gestione e registrazione video per l’hub TNT Express, compresi i videoregistratori di rete (NVR), i sistemi di controllo per l’archiviazione e gli HDD (hard disk drive). Attualmente, il sistema è monitorato localmente all’interno dell’hub e a distanza.

I benefici

TNT Express apprezza in modo particolare la qualità delle immagini in alta risoluzione delle telecamere Arecont Vision e l’ampia scelta di modelli. Inoltre, la disponibilità di immagini a risoluzioni più alte può fornire prove essenziali per le indagini. La maggiore risoluzione delle telecamere Arecont Vision consente a clienti come TNT Express di ridurre al minimo il numero di telecamere utilizzate senza compromettere la copertura. La possibilità di impiegare meno telecamere con tecnologia megapixel al posto di più telecamere di rete a risoluzione standard o analogiche contribuisce ad abbassare i costi complessivi. Meno telecamere richiedono meno manodopera e cavi, pur fornendo alte risoluzioni. Utilizzare meno telecamere per coprire aree più estese si traduce anche in risparmi sui costi infrastrutturali (cavi, montaggio, alloggiamenti ecc.), cosa che rende più semplice realizzare un ritorno sull’investimento (ROI).

TNT Express si aspetta di risparmiare in futuro su manodopera ed equipaggiamento per ammortizzare l’investimento in questo sistema di sorveglianza, ma i calcoli devono ancora essere fatti perché le telecamere sono state installate in aggiunta alla sicurezza armata. Anche la longevità prevista del sistema contribuirà a incrementare il ROI.

la Redazione
 


 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.